INARCASSA: | Architetto.info

INARCASSA:

image_pdf

INARCASSA: Dichiarazione telematica al 31 ottobre, resta invariata la scadenza al 31 Agosto in caso di trasmissione per raccomandata

Informiamo che a partire da quest’anno le date limite di invio delle comunicazioni obbligatorie dei redditi e dei volumi d’affari previste dall’art. 36 dello Statuto Inarcassa sono state distinte secondo le modalità di trasmissione:

31 agosto in caso di trasmissione per lettera raccomandata;

31 ottobre per l’invio telematico tramite Inarcassa ON line.

La modifica, espressamente riservata a coloro che vorranno usufruire del servizio telematico Inarcassa ON line per l’invio della dichiarazione riferiti all’anno 2003, identifica infatti nella data del 31 ottobre (quest’anno 2 novembre, cadendo il 31 ottobre in un giorno festivo) il termine ultimo per la trasmissione della comunicazione obbligatoria.

Le sanzioni previste al sesto comma dell’art. 36 dello Statuto per la ritardata comunicazione dei dati reddituali verranno applicate con riferimento ai suddetti termini di scadenza, previsti per ciascuna tipologia di spedizione.

Attenzione! Resta invariato il termine del 31 agosto per il versamento del contributo integrativo da parte dei non iscritti ad Inarcassa e da parte delle Società di Ingegneria.

Per inoltrare la dichiarazione via internet bisogna essere utenti registrati di Inarcassa ON line.

Chi non avesse ancora affettuato la registrazione al servizio telematico, lo faccia adesso!

Aderire è facile e gratuito. Basta collegarsi all’home page di Inarcassa ON line e compilare la scheda di registrazione. In pochi giorni si ottengono i codici di accesso. (Attenzione! per effettuare la dichiarazione on line entro i termini è necessario registrarsi con almeno un mese di anticipo sulla scadenza del 31 ottobre).

Una volta abilitati al servizio, basterà entrare nella propria area riservata e selezionare dal menù laterale la voce dichiarazione on line.

Da quest’anno anche le Società di Professionisti e le Società di Ingegneria registrate presso Inarcassa potranno inviare la dichiarazione via internet.

Dal giorno 3 agosto è in linea una scheda di registrazione apposita per le società, che dovrà essere compilata dal Rappresentante Legale. L’iter di accesso al servizio Inarcassa ON line è lo stesso previsto per i professionisti.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
INARCASSA: Architetto.info