Inarsind chiede a INARCASSA agevolazioni per il pagamento dei contributi di fine anno | Architetto.info

Inarsind chiede a INARCASSA agevolazioni per il pagamento dei contributi di fine anno

wpid-1209_inar.jpg
image_pdf

Il Sindacato Nazionale Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti Italiani – InArSind – rileva una situazione di grave difficoltà dei nostri Colleghi, che si protrae almeno dal secondo semestre del 2008 ed ancora non accenna ad attenuarsi. Il nostro settore produttivo è fortemente colpito dalla crisi generale che attraversa la Comunità Internazionale e quindi il nostro Paese.

Altri settori sono in difficoltà, ma riescono ad ottenere benefici, che a noi sono negati. Si veda in proposito l’Avviso Comune del 3 Agosto u.s. tra Ministero dell’Economia, ABI ed Associazioni imprenditoriali.

Riteniamo sia nostro dovere ricercare ogni possibile intervento che possa sostenere la Libera Professione in un momento così difficile. In tale ottica Vi inoltriamo formale richiesta di adottare le necessarie Deliberazioni, che possano consentire ai nostri Colleghi di attenuare il pesante carico di oneri che si prospetta per il 31 Dicembre p.v. Chiediamo in definitiva di dare
attuazione all’articolo 37.8 dello Statuto, che consente al Consiglio di Amministrazione di Inarcassa di modificare “Date e modalità di pagamento e di riscossione”.

Chiediamo che questa richiesta sia portata a conoscenza del prossimo Comitato Nazionale dei Delegati.

Siamo fiduciosi che tale iniziativa possa essere rapidamente assunta, nell’interesse di tutti i Colleghi Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti Italiani.

Restiamo a disposizione per ogni utile confronto e chiarimento.

IL PRESIDENTE (Dott. Ing. Marco Belardi)

IL SEGRETARIO NAZIONALE (Dott. Ing. Salvatore Garofalo)

Copyright © - Riproduzione riservata
Inarsind chiede a INARCASSA agevolazioni per il pagamento dei contributi di fine anno Architetto.info