Scuola Superiore di Restauro del Paesaggio | Architetto.info

Scuola Superiore di Restauro del Paesaggio

wpid-restauromediterraneo.jpg
image_pdf

Master in restauro del paesaggio mediterraneo

Nell’ambito delle attività della Scuola Superiore di Restauro del Paesaggio, sono aperte le iscrizioni all’edizione 2006 del Master in Restauro del Paesaggio Mediterraneo, attivato con collaborazione del Corso di Laurea in Geografia e Processi Territoriali dell’Università di Bologna e con la partecipazione del Comitato Nazionale del Paesaggio, dell’ARSPAT – Associazione Italiana per il Restauro del Paesaggio.

Direttore del Corso è il Prof. Franco Farinelli dell’Università di Bologna.

Esso è patrocinato, tra gli altri, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Chieti e dal Ministero per i Beni Culturali – Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici per l’Abruzzo.

Il Master, destinato a 30 laureati in Architettura, Ingegneria, Scienze agrarie, Scienze Forestali, Scienze Ambientali, Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Scienze Geologiche, Conservazione dei Beni Culturali, Economia, Lettere e Filosofia, si svolgerà presso il Giardino Botanico Mediterraneo di San Salvo (Chieti) dal 3 aprile al 30 settembre 2006.

Le iscrizioni si chiuderanno il 20 marzo 2006.

Il corso ha carattere residenziale. Ai residenti oltre i 60 km dalla sede del master è offerto alloggio gratuito. Sono previste borse di studio.

Il Master mira a formare esperti nel restauro dell’ambiente e del paesaggio in area mediterranea.

Informazioni dettagliate sul Master sono reperibili al sito www.ilpaesaggio.org.

Copyright © - Riproduzione riservata
Scuola Superiore di Restauro del Paesaggio Architetto.info