Summer School Enea sull'efficienza energetica: disponibili borse di studio per neo architetti | Architetto.info

Summer School Enea sull’efficienza energetica: disponibili borse di studio per neo architetti

Entro il 12 giugno i neolaureati architetti possono fare domanda di iscrizione per la Summer School Enea in efficienza energetica applicata all'ambito edilizio. Previste 24 borse di studio

efficienza_energetica_architetti
image_pdf

Il Centro Ricerche Enea Casaccia ospita, dal 4 al 15 luglio 2016, la quarte edizione della Summer School in Efficienza Energetica. Obiettivo del corso è formare 24 giovani laureati in Ingegneria e Architettura con esperienza di studio e/o professionale in efficienza energetica nel settore edilizio, per supportare la strategia di promozione della Pa in questo settore. Le iscrizioni scadono il 12 giugno.

La Summer School 2016 Enea è promossa dal ministero dello Sviluppo economico in collaborazione con Isnova nell’ambito di “Italia in classe A”, la campagna nazionale sull’efficienza energetica del Programma di Informazione e Formazione sull’efficienza energetica previsto dall’art.13 del D.Lgs. n. 102/2014, in attuazione della direttiva 2012/27/UE.
Sono previste 24 borse di studio a copertura totale dei costi, dei materiali e dei pasti da consumarsi presso la mensa del Centro Casaccia.

Alla fine del percorso formativo in aula, è previsto un periodo di formazione pratica di 3 mesi, presso gli Uffici Territoriali dell’Enea, dislocati sul territorio nazionale. I partecipanti saranno affiancati da esperti Enea nelle attività di consulenza e supporto tecnico-scientifico in materia energetica a imprese, regioni ed enti locali.

La data di scadenza per presentare la domanda è il 12 giugno 2016 e le richieste di ammissione dovranno essere compilate utilizzando il modulo disponibile a partire dal 25 maggio 2016 sul sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Summer School Enea sull’efficienza energetica: disponibili borse di studio per neo architetti Architetto.info