Archiprix Italia 2013, il 30 gennaio la proclamazione dei vincitori | Architetto.info

Archiprix Italia 2013, il 30 gennaio la proclamazione dei vincitori

wpid-2695_archiprix.jpg
image_pdf

Si terrà il prossimo 30 gennaio all’Acquario di Roma, presso la Casa dell’Architettura, la proclamazione dei vincitori di Archiprix Italia, il concorso patrocinato dal Mibact che premia, a cadenza biennale, le migliori tesi di laurea nel campo dell’architettura, dell’urbanistica e del restauro architettonico.

Giunto alla terza edizione, Archiprix Italia è uno degli strumenti del Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori per promuovere il concorso quale efficace strumento per innalzare la qualità delle opere pubbliche e private e per far emergere il talento dei giovani professionisti.

Questa edizione, sul tema della rigenerazione urbana sostenibile, ha visto la partecipazione di oltre 150 progetti pervenuti da quasi tutti gli atenei italiani, con un incremento di oltre il 50% delle adesioni rispetto al 2011. La sede dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Roma ospiterà fino al 15 febbraio 2014 la mostra dei 30 progetti selezionati.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Archiprix Italia 2013, il 30 gennaio la proclamazione dei vincitori Architetto.info