Concorso di idee per le Scuole innovative: il bando è online | Architetto.info

Concorso di idee per le Scuole innovative: il bando è online

Edilizia scolastica: è stato pubblicato il bando integrale per partecipare al concorso di idee promosso dal Miur per la progettazione e realizzazione di 52 Scuole Innovative in altrettante aree

scuole_innovative
image_pdf

Il Miur ha pubblicato il bando di concorso di “Scuole Innovative“, il concorso di idee annunciato nei mesi scorsi all’interno dell’azione di Governo “La Buona Scuola” per la progettazione e realizzazione di 52 nuovi interventi di edilizia scolastica. Atteso da mesi e annunciato nei giorni scorsi, il concorso rappresenta uno dei passaggi fondamentali delle iniziative di Governo a sostegno dell’edilizia scolastica ed è probabilmente uno dei più importanti bandi pubblici aperti negli ultimi anni.

Erano già note le 52 aree di intervento, navigabili attraverso una mappa interattiva disponibile sul sito Scuoleinnovative.it. Adesso attraverso il bando integrale sono state rese note altre informazioni, come i premi – da 25mila, 10mila e 5mila euro per ogni area di intervento – e la scadenza per la consegna del materiale – il 30 agosto.

Come già annunciato, gli architetti potranno partecipare al bando attraverso la piattaforma Concorrimi dell’Ordine degli architetti di Milano, che sarà operativa dal 23 maggio 2016.

Il bando integrale si può scaricare a questo link.

Per sapere di più sull’edilizia scolastica, visita il nostro speciale.

 

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Concorso di idee per le Scuole innovative: il bando è online Architetto.info