Expo 2015, i progetti dei padiglioni | Santa Sede | Architetto.info

Expo 2015, i progetti dei padiglioni | Santa Sede

Con il suo padiglione a Expo 2015, la Santa Sede vuole offrire uno spazio di riflessione attorno alle problematiche che connesse all'alimentazione e all'accesso al cibo. Progetto e immagini

wpid-25794_CoverSantaSedex.jpg
image_pdf

Attraverso il suo padiglione a Expo 2015, che si sviluppa su un’area complessiva di 747 metri quadrati, la Santa Sede vuole offrire ai visitatori uno spazio di riflessione attorno alle problematiche che ancora oggi sono connesse all’alimentazione e all’accesso al cibo.

Il tema della partecipazione della Santa Sede a Expo 2015 è “Non solo Pane. Alla tavola di Dio con gli uomini” che ha l’obiettivo di concentrare l’attenzione dei visitatori sulla rilevanza simbolica dell’operazione del nutrire e sulle potenzialità di sviluppo antropologico che essa racchiude.

LEGGI TUTTO SUI PROGETTI DEI PADIGLIONI DI EXPO 2015

Il padiglione della Santa Sede a Expo 2015 raffigura ilcibo si raffigura quindi non solo come nutrimento per il corpo, ma come gesto del nutrire che diventa pasto e convivium, momento di incontro e di comunione, di educazione e di crescita. Tutto ciò in netta contrapposizione con quella “cultura dello scarto”, che sempre di più oggi influenza la nostra società generando iniquità e situazioni di povertà che rappresentano delle vere e proprie piaghe.

LEGGI TUTTE LE NEWS SU EXPO 2015

Copyright © - Riproduzione riservata
Expo 2015, i progetti dei padiglioni | Santa Sede Architetto.info