Grand Prix Casalgrande Padana, via al bando | Architetto.info

Grand Prix Casalgrande Padana, via al bando

L'evento premia le migliori opere architettoniche, anche di rilievo internazionale, realizzate con ceramiche Casalgrande Padana e ha contribuito all'uso del grès porcellanato in più ambiti

wpid-484_casalgrandepadanagranprix.jpg
image_pdf

Sono state aperte le iscrizioni per l’edizione 2013-2015 del Grand Prix Casalgrande Padana, il concorso giunto alla decima edizione che punta a premiare le migliori realizzazioni, sia sul piano tecnico che espressivo, che utilizzavano prodotti in ceramica Casalgrande Padana.

Nato nel 1990, il Grand Prix è diventato un evento sempre più di riferimento tra i concorsi del suo ambito, coinvolgendo progetti e progettisti di rilievo internazionale e premiando opere di elevato spessore architettonico. La sua attività, allo stesso tempo, ha contribuito alla diffusione dell’applicazione del grès porcellanato in diversi ambiti.

In oltre venti anni e nove edizioni sono stati raccolti più di millecinquecento progetti d’architettura provenienti dai cinque continenti. Nell’edizione 2010-2012 hanno partecipato oltre 250 progettisti suddivisi nelle cinque categorie.

 

SCARICA GLI E-BOOK: 

Quando l’eccellenza della ricerca si riflette nel costruito

Se la piastrella diventa modulo regolatore del progetto

Residenze CityLife – Milano – Studio Libeskind

Possono partecipare all’edizione 2013-2015 del Grand Prix tutti i progetti che includono materiali Casalgrande Padana nelle seguenti categorie: centri commerciali; edilizia pubblica e dei servizi, edilizia industriale; edilizia residenziale; rivestimenti di facciata, pavimentazioni esterne; piscine.

La giuria internazionale, che valuterà i progetti, sarà composta da designer, architetti e da studiosi esperti del settore. Oltre ad un premio economico, i progetti vincitori saranno inseriti nella prestigiosa pubblicazione internazionale “Creative Book”.

La scadenza per iscriversi al concorso è fissata al 31 dicembre 2015.

Tutte le informazioni sul Grand Prix Casalgrande Padana a questo link.

 

 

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Grand Prix Casalgrande Padana, via al bando Architetto.info