Il ristorante-terrazza in Piazza della Scala firmato Park Associati | Architetto.info

Il ristorante-terrazza in Piazza della Scala firmato Park Associati

Lo studio Park Associati firma il Priceless Restaurant, ristorante temporaneo installato sul tetto delle Gallerie d'Italia in Piazza della Scala

wpid-26616_unnamed.jpg
image_pdf

Sul tetto di Palazzo Beltrami a Milano, l’edificio che ospita le Gallerie d’Italia – polo museale di Intesa Sanpaolo –  aprirà un ristorante che promette un’esperienza di unica sul piano architettonico. Il “Priceless Milano“, con affaccio diretto su Piazza della Scala, nasce in occasione di Expo per essere un vero e proprio “luogo di eventi” nel cuore della città. 

Voluto da MasterCard, lo spazio sarà aperto per sei mesi, da maggio ad ottobre, in coincidenza con Expo 2015, e ospiterà 24 sedute. Cuore del ristorante sarà un tavolo unico, pensato per comunicare una sensazione di convivialità antica, che ospiterà show cooking, degustazioni, incontri, momenti musicali.
L’architettura, progettata dallo studio Park Associati, contribuirà ad offrire un’esperienza d’eccezione, scenografica come quella di un teatro: pareti scorrevoli si muoveranno per isolare la zona cucina dalla zona pranzo, dal soffitto scenderà il tavolo già apparecchiato sorprendendo gli ospiti all’ingresso, o al contrario il tavolo potrà alzarsi fino al soffitto per liberare spazio per momenti speciali. 

Anche il design è stato studiato all’insegna della sostenibilità, con ampie vetrate, una terrazza panoramica e strutture in materiali riciclabili “made in Italy”. Il ristorante è una vera e propria installazione, capace di inserirsi nel contesto urbano in modo discreto e spettacolare al tempo stesso, con le sue forme leggere e trasparenti.

Copyright © - Riproduzione riservata
Il ristorante-terrazza in Piazza della Scala firmato Park Associati Architetto.info