Inaugura Casa Milan, la nuova sede dei rossoneri | Architetto.info

Inaugura Casa Milan, la nuova sede dei rossoneri

wpid-23123_n.jpg
image_pdf

Sono stati ufficialmente inaugurati gli spazi di Casa Milan, la nuova sede degli uffici della società calcistica rossonera, sita in via Aldo Rossi 8 a Milano. E nei nuovi headquarters, oltre a un Milan store e a un ristorante, c’è “Mondo Milan”, il nuovo museo che racconta la storia del club e i trofei vinti dalla squadra nella sua più che centenaria carriera.

Progettata dall’architetto Fabio Novembre, la nuova sede rientra nel progetto di rinnovamento della comunicazione societaria fortemente voluto da Barbara Berlusconi: moderna e funzionale, con un forte accento sull’innovazione, la struttura è pensata per consentire ai tifosi “un percorso emozionale e di intrattenimento in un luogo unico, dove il concetto di #weareacmilan è vissuto nella pienezza del suo significato”.

Tra i punti di forza del progetto c’è il nuovo museo, concepito per far incontrare la storia, rappresentata da cimeli e testimonianze d’epoca, con le più moderne tecnologie interattive, come il teatro olografico. Si tratta del primo museo sportivo italiano a essere dotato di una postazione olografica: le immagini e le parole di campioni quali Baresi, Shevchenko, Maldini e Kakà, insieme alla stessa Berlusconi, documentano il percorso storico. E gli ologrammi non sono l’unica innovazione tecnologica sperimentata nella struttura: si può infatti sperimentare la tecnologia Rfid (Radio frequency identification), grazie alla quale i tifosi, indossando un bracciale speciale, possono vedere la propria immagine apparire accanto a quella dei campioni.

Casa Milan aprirà al pubblico il 26 maggio 2014. Nel video di seguito è possibile fare un ‘tour virtuale’ attraverso i rendering del progetto.

Copyright © - Riproduzione riservata
Inaugura Casa Milan, la nuova sede dei rossoneri Architetto.info