La Festa dell'Architetto 2014 va in scena a Lampedusa | Architetto.info

La Festa dell’Architetto 2014 va in scena a Lampedusa

wpid-2835_AeroportoLampedusa.jpg
image_pdf

La Festa dell’Architetto, istituita nel 2013 dal Consiglio nazionale architetti in occasione del novantesimo anniversario della legge che riconosceva la figura professionale dell’architetto, ha lo scopo di celebrare l’architettura e i suoi protagonisti quali elementi centrali della valorizzazione del progetto nella dimensione civile e culturale.

Quest’anno l’appuntamento è a Lampedusa dal 12 al 14 giugno 2014, dove si svolgerà la seconda edizione dell’iniziativa che quest’anno ha come tema l’architettura dell’accoglienza. Tra gli eventi in calendario si segnalano una serie di tavole rotonde e dibattiti sul ruolo della progettazione in rapporto all’emergenza e alla qualità dell’abitare e lo svolgimento della Conferenza degli Ordini degli architetti ppc italiani sul tema della qualità architettonica come valore comune.

A Lampedusa saranno inoltre presentati il Premio architetto italiano 2014, il Premio giovane talento dell’architettura italiana 2014, del Premio Raffaele Sirica 2014, il Premio Riuso 2014, il Premio internazionale di architettura Abitare il Mediterraneo 2014 e si terrà la lectio magistralis di Joao Nunes.

Dal 9 al 12 giugno, inoltre, si svolgerà il workshop internazionale di architettura e urban design “Emergency and hospitality in architecture and landscape”, organizzato dall’Ordine degli architetti di Agrigento in collaborazione con la Consulta degli Ordini degli architetti di Sicilia e la Fondazione Architetti nel Mediterraneo di Agrigento.

Copyright © - Riproduzione riservata
La Festa dell’Architetto 2014 va in scena a Lampedusa Architetto.info