La Town Town Erdberg vince il Sustainability Award 2010 | Architetto.info

La Town Town Erdberg vince il Sustainability Award 2010

wpid-4142_architetturagen.jpg
image_pdf

Gli architetti della Coop Himmelb(l)au, con il progetto della torre di Town Town Erdberg, si sono aggiudicati il Premio Sostenibilità 2010 del MIPIM Architectural Review Future Project Awards.

La premiazione avverrà nel corso di una prestigiosa cerimonia in occasione del vertice immobiliare internazionale MIPIM in programma il 17 marzo 2010 a Cannes.

La torre di 30 piani si sviluppa secondo un principio di “Estetica della sostenibilità”: infatti, attraverso un rivestimento energeticamente attivo e una turbina eolica integrata produce più energia di quella che l’edificio stesso consuma.

“Per questo, Town Town Erdberg non è una costruzione passiva, ma una costruzione attiva”, ha detto Wolf D. Prix,  progettista  e amministratore delegato di Coop Himmelb (l) au. Il prototipo della facciata di energia è attualmente testato in collaborazione con Technologies SFL.

Dal 2002 i premi MIPIM Architectural Review Future Projects sono stati conferiti a progetti che non sono stati realizzati. “Con un forte accento sulla creatività, questi premi danno la possibilità di mostrare nuovi modelli che diventano esempi di architettura e che hanno anche un forte riscontro e impatto nella comunità” ha commentato Kieran Long, Editor-in-Chief di Architectural Review.{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
La Town Town Erdberg vince il Sustainability Award 2010 Architetto.info