Next Landmark 2014, il meglio in mostra allo SpazioFmg di Milano | Architetto.info

Next Landmark 2014, il meglio in mostra allo SpazioFmg di Milano

wpid-24819_spaziofmg.jpg
image_pdf

SpazioFmg per l’architettura a Milano inaugura giovedì 2 ottobre 2014 la mostra dedicata a “Next Landmark 2014”, il concorso di architettura e fotografia urbana promosso dal magazine Floornature.

Realizzato in collaborazione con Iusve (Istituto universitario salesiano Venezia) e Parsons The New School For Design di New York, il contest già da qualche anno è diventato un punto di riferimento per la promozione dei nuovi talenti. 

L’intento è cercare nuove idee che siano in grado di contribuire al valore culturale e sociale dell’architettura: non solo il puro atto del ‘progettare‘, ma anche la ricerca sul tema e la rappresentazione per immagini del costruito.

Lo spazio in via Bergognone ospiterà tutti i 45 finalisti, con un focus speciale sui vincitori: 

– la Casa Esse di Ellevuelle Architetti, studio formato da 3 giovani progettisti italiani, vincitore della categoria architettura “Landmark of the Year”; 

– “Cliff Dwellings” dei messicani Romàn Cordero e Izbeth Katia Mendoza Fragoso, premiato per la sezione “Ricerca”; 

– “TheArtCircle” della spagnola Mariela Apollonio, vincitrice della categoria fotografia.

La giornata del 2 ottobre ospiterà anche l’incontro pubblico dedicato al tema “Comunicare architettura e design oggi: nuove riviste, social network e new media“. 

Questo il programma della giornata: 

– ore 14.00 registrazione
– ore 14.15/15.45: Comunicare architettura e design oggi: nuove riviste, social network e new media con Luca Molinari, Paolo Schianchi e la redazione di Floornature.
– ore 15.45/16.00: coffee break
– ore 16.00/17.00: Fotografia e architettura: un confronto tra Angelo Maggi e Mariela Apollonio vincitrice della sezione fotografia di architettura Next Landmark 2014
– ore 17.00/18.00: Next Landmark: nuovi autori dell’architettura contemporanea a confronto. Luca Molinari presenta i vincitori dell’edizione 2014 Studio Ellevuelle.
– ore 18.30/21.30: Visita guidata con i tre docenti alla mostra Next Landmark 2014, progetti di architettura contemporanea alle diverse scale e sulle differenti tematiche territoriali. Progettazioni, realizzazioni e ricerca di architetti under 40 da tutto il mondo.

Per partecipare all’evento, visita questo link.

La mostra sarà visibile fino al 9 ottobre 2014. Per maggiori informazioni, visitare il sito dello SpazioFmg.

Un’immagine di “Cliff Dwellings” di Romàn Cordero e Izbeth Katia Mendoza Fragoso, vincitore della categoria “Ricerca”.

Philippe de Montebello, direttore del Metropolitan Museum of Art, fotografato da © Mariela Apollonio, vincitrice della categoria “Fotografia” del concorso.


Copyright © - Riproduzione riservata
Next Landmark 2014, il meglio in mostra allo SpazioFmg di Milano Architetto.info