Premio Fondazione Renzo Piano: c'e' tempo fino al 10 marzo 2013 | Architetto.info

Premio Fondazione Renzo Piano: c’e’ tempo fino al 10 marzo 2013

wpid-14294_fondazionerenzopiano.jpg
image_pdf

Si chiuderanno tra meno di una settimana, il 10 marzo 2013, i termini per partecipare al Premio Fondazione Renzo Piano, il concorso internazionale organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Architettura e Critica_ presS/Tletter. Giunto alla seconda edizione, il concorso gratuito è finalizzato alla valorizzazione dell’architettura di qualità ideata dai giovani talenti e di promuoverne la conoscenza.

Possono partecipare i progettisti italiani under 40 e gli studi aventi almeno un partner italiano, con sede in Italia o all’estero. Nel caso di partecipazione di uno studio, tutti i componenti dovranno essere under 40 (esclusi i collaboratori). Le associazioni temporanee tra progettisti sono equiparate agli studi. 

Il premio verrà riconosciuto a un’opera realizzata, che esprima particolare attenzione alla tecnica e all’arte del costruire. L’opera dovrà essere stata completata non prima del 1 gennaio 2011.

Il concorso è composto da due fasi: nella prima verranno individuati i 12 finalisti; tra di essi, nella seconda fase, verrà eletto il vincitore, al quale verrà riconosciuto un premio da 10.000 euro offerto dalla Fondazione Renzo Piano. I progetti selezionati, inoltre, verranno esposti in una mostra.

Per il bando completo, la documentazione e ulteriori informazioni, visitare il sito di _ presS/Tletter.

Copyright © - Riproduzione riservata
Premio Fondazione Renzo Piano: c’e’ tempo fino al 10 marzo 2013 Architetto.info