Sara' a San Francisco il nuovo grattacielo firmato da Oma | Architetto.info

Sara’ a San Francisco il nuovo grattacielo firmato da Oma

wpid-22252_OMASanFrnacisco.jpg
image_pdf

Sarà in Folsom Street, San Francisco, il nuovo grattacielo firmato Oma Studio, già al lavoro per il design dell’edificio di 167 metri. Il progetto è stato concepito dalla società immobiliarista Related California e l’organizzazione non-profit Tenderloin Neighborhood Development Corporation. La collaborazione ha deciso di destinare la struttura a un uso residenziale sia da acquistare che da affittare e il 25% delle abitazioni avrà un costo accessibile.

Il progetto, inoltre, condotto dai partner di Oma, Shohei Shigematsu, prevede due costruzioni più basse e una serie di villette a schiera. Il grattacielo firmato dal team di Rem Koolhaas sorgerà su un terreno di proprietà della città di San Francisco, uno degli undici venduti per pagare la costruzione delle residenze del Transbay Transit Centre, costato 4,2 miliardi di dollari.

L’investimento effettuato da Oma Studio e dai suoi partner Millennium Partners e  Golub &Co. è stato di 72 milioni di dollari solo per il terreno, offerti all’amministrazione della città californiana.

Copyright © - Riproduzione riservata
Sara’ a San Francisco il nuovo grattacielo firmato da Oma Architetto.info