The Glebe: 6 appartamenti da sogno firmati Norman Foster | Architetto.info

The Glebe: 6 appartamenti da sogno firmati Norman Foster

wpid-9503_archiok.jpg
image_pdf

Il celebre architetto Sir Norman Foster firma un nuovo progetto, in fase di costruzione a Londra, non lontano dal quartiere di Chelsea, chiamato The Glebe. Se il termine inglese ha il significato di “gleba, zolla di terra”, il progetto rimanda a tutt’altro che a qualcosa di modesto: il budget è di 300 milioni di sterline, il complesso di case sarà costruito molto vicino a King’s Road e sarà il sogno di qualsiasi miliardario.

The Glebe consterà di sei appartamenti enormi, un superattico e due ville, ciascuno di essi con piscina, palestra, ascensore, privacy assoluta e vista da mozzafiato. Il progetto aveva ottenuto l’approvazione dall’autorità locale di Kensington e Chelsea sin dal 2008, ma a causa della crisi era stato bloccato. Proprio la scorsa settimana, però, l’equity fund Orion Capital Managers l’ha acquistato per 85 milioni di sterline ed il direttore, Aref Lahham, ha così commentato la recente acquisizione: “C’e molta instabilità e sconvolgimento nel mondo. Le proprietà immobiliari si possono usare, l’oro no”.

Il prezzo per ciascun’abitazione varierà dai 25 ai 35 milioni di sterline e potrebbe essere la soluzione ideale per un’intera famiglia che voglia vivere vicina ma in case separate. A quanto pare il progetto di Sir Foster ha superato in lussuosità il famoso grattacielo One Hyde Park e l’austerity non abita di certo da quelle parti.

C.C.

Copyright © - Riproduzione riservata
The Glebe: 6 appartamenti da sogno firmati Norman Foster Architetto.info