Zaha Hadid disegna ‘Grace on Coronation' per Brisbane | Architetto.info

Zaha Hadid disegna ‘Grace on Coronation’ per Brisbane

wpid-24581_.jpg
image_pdf

Situato a Toowong, a 4 chilometri a ovest del Central Business District di Brisbane, ex sede dell’Australian Broadcasting Corporation, Grace on Coronation offre 486 appartamenti in tre torri residenziali, otto ville e 7.300 metri quadrati parco pubblico sul lungofiume.

Il progetto è firmato da Zaha Hadid e prevede anche la conservazione delle storiche residenze Middenbury. A tale proposito la nota archistar ha dichiarato: “Il design assottiglia ogni struttura per ridurre al minimo il loro ingombro e apre il lungofiume al pubblico con la creazione di uno spazio civico vibrante per Toowong all’interno di un nuovo parco fluviale”.

“La proposta di sviluppo – ha dichiarato Sahba Abedian amministratore delegato della società Sunland – infondere nuova vita al sito storico sul lungofiume.”La nostra visione è quella di creare un vivace villaggio urbano che ‘attivi’ il contesto urbano l’architettura e la progettazione del paesaggio. È importante sottolineare che si tratta di una visione che apre il sito a una comunità più ampia, attraverso la creazione di parchi pubblici, una piattaforma di osservazione lungo il fiume e attraverso la trasformazione di Middenbury in uno spazio pubblico significativo”.

Copyright © - Riproduzione riservata
Zaha Hadid disegna ‘Grace on Coronation’ per Brisbane Architetto.info