Philippe Starck lancia una linea di eco-case prefabbricate in legno | Architetto.info

Philippe Starck lancia una linea di eco-case prefabbricate in legno

wpid-233_PhilippeStarck.jpg
image_pdf

Il designer e il gruppo sloveno Riko lanciano Path, casa eco-democratica del futuro

Trentaquattro modelli, tutti personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente che può scegliere il formato e il numero di stanze, la tipologia di facciata e di copertura, gli infissi, le finiture, i rivestimenti e molto altro ancora. Sono alcune caratteristiche di Path, la linea di case prefabbricate in legno nate dalla collaborazione tra il designer Philippe Starck e il gruppo sloveno Riko.

Nel nome del progetto sta la sua filosofia. Path è infatti l’acronimo di Prefabricated accessible technological homes: la nuova idea di casa eco-democratica del futuro, basata su 9 principi, tra cui le zero emissioni, il basso costo, l’efficienza energetica, il design “senza tempo”. L’obiettivo del progetto è fornire una soluzione abitativa “chiavi in mano” che risponda alle attuali e future esigenze abitative, combinando design, alta tecnologia, comfort e rispetto per l’ambiente.

Ciascuna casa prefabbricata, disponibile in sei mesi, può sfruttare al massimo una vasta gamma di attrezzature di produzione di energia rinnovabile come i pannelli solari fotovoltaici, le turbine eoliche e le pompe di calore. Dopo anni di sviluppo tecnologico, luglio 2013 ha segnato il lancio europeo di vendita di tutta la linea Path, dopo aver mostrato il primo prototipo a Versailles lo scorso gennaio.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Philippe Starck lancia una linea di eco-case prefabbricate in legno Architetto.info