Roma design+ | Architetto.info

Roma design+

wpid-54_romad.jpg
image_pdf

Per l’ottavo anno consecutivo torna Roma design+, la manifestazione internazionale promossa dalla Sapienza Università di Roma – Sezione Arti, Design e Nuove Tecnologie del Dipartimento DATA che, attraverso mostre, incontri, seminari, performance, workshop valorizza ed esprime la cultura del design.

Un ricco cartellone di eventi, investirà diversi luoghi della città e location d’eccezione. Fil rouge dell’edizione 2010-2011 è il design di effetti speciali, per esplorare come – attraverso la multimedialità, l’interattività e le più avanzate applicazioni e sperimentazioni tecnologiche sia materiali che immateriali – il design si declini nel campo della modellazione, prototipazione e reverse engineering, in quello del cinema, della televisione, del teatro.

La mostra, oltre a raccontare le sperimentazioni dei giovani designer della Facoltà di Architettura della Sapienza, propone un percorso in cui lo spettatore potrà, grazie a un urban screen, viaggiare nel tempo e nello spazio e scoprire in tempo reale la vita digitale delle città, ma anche vedersi trasformato in un ologramma sperimentando personalmente la magia degli effetti speciali: non solo un’esperienza visiva, ma anche percettiva, capace di coinvolgere lo spettatore e i suoi sensi.

Ricco anche il calendario di seminari e workshop cui faranno da cornice le numerose performance organizzate per offrire l’occasione di assistere a inediti momenti di spettacolo declinati attraverso le varie tematiche della manifestazione.

di O.O.

Calendario eventi Roma design+

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Roma design+ Architetto.info