Scomparso Paolo Armenise, 'mente e cuore' delle Carrara Marble Weeks | Architetto.info

Scomparso Paolo Armenise, ‘mente e cuore’ delle Carrara Marble Weeks

wpid-183_paoloarmenisecover.jpg
image_pdf

È scomparso lo scorso 12 giugno in un incidente stradale l’architetto e designer Paolo Armenise. 48enne, milanese, Armenise era l’inventore e promotore attivo delle Carrara Marble Weeks, evento collegato con il salone del marmo e delle pietre Marmotec che si svolge ogni anno nella città toscana.

Il tremendo incidente che ha coinvolto Armenise arriva a pochi giorni di distanza dall’apertura dell’edizione 2014 della manifestazione di Carrara, prevista per il 27 giugno, su cui Armenise era al lavoro in questi giorni.
L’edizione locale del quotidiano La nazione lo ricorda così: “Alto, carismatico, spesso con un cappello in testa, a volte con i capelli lunghi, talvolta con la barba. Riconoscibile sempre dall’occhio vivo e d’argento. La sua professione lo aveva portato a collaborare con i più importanti imprenditori del marmo: si può dire che insieme alla collega Silvia Nerbi abbia introdotto il design in città. La sua creatività e le sue idee gli hanno aperto le porte della Marmi macchine con cui ha collaborato fino a diventare anima e ideatore della Marble weeks, la sua più importante creatura. La kermesse più affollata del centro cittadino ha portato fin dalla sua prima edizione la firma di Armenise che da subito ha voluto coinvolgere nel suo progetto di design l’intera città. Importanti sono stati i suoi allestimenti unici e suggestivi alle cave e le collaborazioni con il negozio di arredamenti di Nerbi”.
{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Scomparso Paolo Armenise, ‘mente e cuore’ delle Carrara Marble Weeks Architetto.info