30 anni di Isotec: via alle votazioni online di #tettitaliani | Architetto.info

30 anni di Isotec: via alle votazioni online di #tettitaliani

wpid-4322_tettitalianicartello.jpg
image_pdf

Trent’anni di Isotec: il sistema di isolamento termico per coperture a falda prodotto da Brianza Plastica celebra quest’anno i suoi 3 decenni di presenza sul mercato. E per festeggiare, nei mesi scorsi, ha lanciato #tettitaliani, un contest dedicato alle ‘storie dei tetti d’Italia’. Per varie settimane progettisti e tecnici hanno potuto segnalare e descrivere sul web gli interventi realizzati utilizzando Isotec.

Dopo aver selezionato i progetti più interessati, è arrivato il momento di votare: fino al 30 giugno, accedendo a questo link, è possibile esprimere il proprio voto con un semplice ‘like‘ su Facebook. Il progetto che avrà ricevuto più ‘mi piace’ vincerà il premio speciale “Tetto fan“, destinato proprio ai fan ‘social’ di Isotec.

I progetti in gara sono molteplici e diversi gli uni dagli altri: abitazioni collettive e private, edifici pubblici e caratterizzati da interesse storico, masserie, spazi liturgici, sono solo alcune delle tipologie edilizie in cui è stato impiegato Isotec.

Grazie infatti alla versatilità del sistema, che consente di isolare termicamente e ventilare il tetto adattandosi a qualsiasi struttura e finitura di copertura, i progetti iscritti al contest interessano le diverse zone climatiche distribuite in modo omogeneo su tutto il territorio italiano, offrendo così un panorama di casi applicativi molto interessante.

Intanto la giuria tecnica del concorso sta ultimando le votazioni per eleggere i progetti vincitori delle altre categorie in gara, che verranno resi noti l’8 luglio. Verranno valutati: l’intervento di copertura in edilizia residenziale di particolare qualità o interesse (premio “TettoMio”), l’intervento più significativo su immobili di pregio e valore storico (premio “Tettovip”), l’intervento più grande per metratura di materiale applicato (“premio Tettobig”) e l’intervento che è stato documentato nel modo migliore (“premio Tettoclick”). Un secondo riconoscimento speciale, il premio fedeltà, è dedicato a chi ha presentato il maggior numero di lavori realizzati con Isotec.

Tra i vincitori di categoria, sarà nominato un primo premio assoluto, il “TettoTop”, ovvero l’intervento migliore per accuratezza della documentazione, qualità e completezza del materiale a supporto (foto, video, documentazione tecnica). In palio, un viaggio di architettura per 2 persone ad Abu Dhabi.

Segui il contest qui.

Copyright © - Riproduzione riservata
30 anni di Isotec: via alle votazioni online di #tettitaliani Architetto.info