A Cersaie 2015 Kale Italia presenta le ultime novità di Edilgres, Edilcuoghi e Campani | Architetto.info

A Cersaie 2015 Kale Italia presenta le ultime novità di Edilgres, Edilcuoghi e Campani

Superfici ispirate a pietre di diversa provenienza, gres porcellanato che evoca la quarzite e rivestimenti che richiamano il cemento. Ecco le proposte di Kale Italia

Edilgres Stonegalley
Edilgres Stonegalley
image_pdf

In occasione di Cersaie 2015, conclusasi nei giorni scorsi, Kale Italia ha presentato le numerose novità riguardanti le sue collezioni di superfici e rivestimenti. Vediamo nel dettaglio le principali proposte dell’azienda.

Edilgres: novità per Stonelab e Concretelab

Edilgres prosegue nel percorso tracciato fino ad ora ampliando la linea Stonelab, un’articolata serie di superfici contemporanee in gres porcellanato per una curata proposta delle migliori pietre naturali.

Tra le nuove collezioni, Stone Gallery presenta una selezione di superfici che si ispirano a pietre di diversa provenienza, dalla grafica incisiva e dai colori che richiamano fedelmente i grigi naturali. Ognuna ha una personalità forte e specifiche peculiarità estetiche. Stone Gallery è disponibile in finitura naturale nei formati 80×80, 40×80, 60×60 e 30×60, e nel grande 60×120, e in versione bocciardata 30×60 per outdoor.

Stonegallery - Living

Stonegallery – Living

Si distingue per la sua forza visiva la collezione Tracks, un gres porcellanato che evoca la quarzite, roccia metamorfica estremamente stonalizzata. Declinata in quattro grafiche diverse, decise e ricche di dettagli e in una gamma che spazia dal chiaro Snow allo scuro Night, la collezione comprende una finitura naturale 30×60 e 60×60 e una versione a muretto “Stonewall” per completare i progetti indoor, pensato per arricchire backsplash cucina, quinte e volumi.

Tracks - Living

Tracks – Living

Nella linea Concretelab si amplia infine la collezione I Calchi, presentando nuovi colori nelle lastre in 20×120 per progetti architettonici di ampie dimensioni. Sono introdotte le tonalità essenza, naturale, polvere e carbone, delineando nel complesso una gamma di caldi e freddi di crescente intensità per progetti che giocano con cromie tono su tono. La serie ricrea sulla superficie ceramica casseri di legno dall’effetto vintage e calchi dal sapore attuale e minimale: due effetti diversi e complementari perfetti da combinare per vestire lo spazio con stile.

Concrete Lab - I Calchi

Concrete Lab – I Calchi

Edilcuoghi con Haus punta sui progetti integrati e torna a presentare il rivestimento

Haus è la nuova collezione Edilcuoghi che include superfici accattivanti e attuali che ricordano il mood cemento. Sfumature soft, grafica morbida, tonalità fangose e patinate sono il tratto distintivo di una linea di pavimenti e rivestimenti dedicata alla progettazione di spazi residenziali e commerciali di tendenza.

Oltre alla tradizionale finitura naturale 80×80, 60×60 e 30×60, la collezione include l’originale formato a Esagona per personalizzare l’ambiente con geometrie creative. Grazie a una ricca serie composta da 12 diversi disegni da mixare a piacere, si delineano decorazioni capaci di rinnovare lo stile d’arredo. I rivestimenti sono coordinati ai pavimenti e sono presentati nel formato 24×74 rettificato. Superlativa è la linea ceramica effetto marmo da pavimento e rivestimento che include tre nuance in scala cromatica crescente (bianco, grigio chiaro e scuro) perfettamente combinabili tra loro.

Haus - Bagno

Haus – Bagno

Tre anche le superfici da pavimento a disposizione del progettista: naturale matt, scolpita e lappata. Finiture, colori e formati (60×120, 20×120, 60×60, 30×60) creano composizioni sempre nuove. I rivestimenti, proposti in sintonia con i pavimenti, sono in formato 24×74 rettificato. La gamma decorativa propone un ornamento esagonale a più livelli tridimensionali ideale per rivestire nicchie ed elementi d’arredo con una superficie mossa e profonda. A questo si affianca un caratteristico decoro damascato caratterizzato da preziose applicazioni in lustro.

Move raccoglie una vasta serie di muretti 10×40 in gres porcellanato pensati per pareti materiche e originali e per rivestire elementi d’arredo per ravvivare spazi interni contemporanei. La collezione comprende cromie e sfumature in linea sia con le altre collezioni Edilcuoghi, sia con le serie di pavimenti effetto pietra, cemento e legno. Metro propone l’effetto caldo e vissuto delle superfici in cotto, Tube una grafica morbida e densa di colore, e Subway un tipico effetto mattone.

Move - Cucina

Move – Cucina

Campani: Concreta e Pietra di Valle

Ispirata alle pietre della Valmalenco, estratte e trasformate secondo un’antica tradizione, Pietra di Valle racchiude nel nome l’unicità di una superficie e di una cultura artigianale radicate nel territorio italiano.

Manualità e precisione nelle tecniche di lavorazione sono gli attributi che conferiscono a questa pietra un carattere originale, visibile in una tessitura lamellare disposta su piani paralleli. Peculiarità che, insieme ai suoi molteplici cromatismi, si trasformano in una materia in gres porcellanato tecnica e performante, per un habitat contemporaneo versatile e sostenibile. I due formati per pavimenti 60×60, 30×60 sono affiancati dalla versione Muretto 30×60.

Campani - Pietra di Valle

Campani – Pietra di Valle

La nuova serie Concreta di Campani punta sull’interpretazione della materia cemento per pavimenti di design in due formati: 60×60 e 30×60. Punto di forza della collezione è il particolare decoro in 30×60 che propone un’innovativa interpretazione dei disegni delle maioliche tradizionali in chiave attuale, proponendo un gradevole effetto invecchiato leggermente accennato.

Campani - Concreta

Campani – Concreta

Kale Italia

Kale Italia è parte del gruppo turco Kale, uno tra i più grandi produttori di ceramica, sanitari e componenti chimici per l’edilizia. Fondato nel 1957, il gruppo è composto da 5.350 dipendenti. Con la sua capacità di produzione annuale di 66 milioni al m² è la più grande azienda che opera sotto un unico tetto nel mondo.

Kale Italia, partecipa e sostiene lo sviluppo di una tradizione ceramica italiana unica nel suo genere con il riposizionamento degli storici marchi italiani Edilgres, Edilcuoghi e Campani su specifici target di mercato e di destinazione d’uso.

Kale Italia propone un’offerta diversificata e innovativa che passa attraverso una riconfigurazione delle linee produttive, con l’inserimento di nuove tecnologie all’avanguardia. Le soluzioni Kale consentono di realizzare progetti integrati, grazie a prodotti coordinati, declinati in molteplici formati, spessori e superfici.

Kale Italia dispone di una struttura interna, altamente specializzata e professionale, dedicata al mondo del Progetto. La divisione progetti ed engineering è in grado di affiancare e supportare i progettisti in merito all’utilizzo di materiali ceramici con l’obiettivo di sfruttare al meglio le potenzialità della gamma Kale. Se si desiderano maggiori informazioni consultare il sito Kale.

Edilgres

Edilgres è brand ceramico made in Italy che propone pavimenti e rivestimenti dedicati all’edilizia residenziale e commerciale. Include superfici ceramiche in gres porcellanato tecnico che interpretano le pietre naturali, il cemento e il legno. Il marchio include diverse collezioni: Edilgres Stonelab, Marblelab, Tecnolab e Woodlab.

Edilcuoghi

Edilcuoghi è un brand ceramico made in Italy specializzato nel settore dell’interior design e propone superfici per la casa, il bagno, la boutique e l’hotel. Include una vasta gamma di pavimenti e rivestimenti disponibili in diversi formati, colori e superfici che uniscono il design contemporaneo alle moderne tecnologie. Il progetto Edilcuoghi Colorboard è composto da una selezione di superfici ceramiche dalle tonalità perfettamente combinabili tra loro e dal design ricercato.

Campani

Ceramica Campani è un marchio storico presente sul mercato dal 1957. La sua evoluzione passa attraverso un nuovo modo di interpretare la superficie ceramica con texture e decorazioni dal sapore naturale, per un nuovo concetto dell’abitare in armonia con la natura. Il progetto è composto da una gamma di pavimenti e rivestimenti dall’estetica raffinata e dal carattere originale e preciso. Il brand include diverse collezioni: legni, terre cotte, marmi&pietre, pietre a spacco, pietre di cava.

 

Edilgres StoneLab : Tracks

Tecnologia: Gres Porcellanato

Spessore: 10 mm

Formati e superfici:

Naturale rettificata: 60×60, 30×60

Naturale Stonewall rettificata: 30×60

Colori: Snow, Sun, Fog, Night

Pezzi speciali disponibili su fondi naturali:

Mosaico 2,5×2,5, gradino lineare, gradino angolare destro e sinistro,

battiscopa.

 

Edilgres ConcreteLab: I Calchi

Tecnologia: Gres Porcellanato

Spessore: 10 mm

Formati e superfici:

Naturale rettificata: 60×120, 20×120, 10×30

Colori: Calco Fango, Calco Cemento (formati 60×120, 20×120, 10×30)

Cassero Naturale, Cassero Essenza, Cassero Legno, Cassero Polvere,

Cassero Cenere, Cassero Carbone (formati 20×120, 20×20, 10×30)

Pezzi speciali disponibili su tutti i fondi:

Gradino lineare costa retta, bullnose, elemento L piegato, battiscopa.

 

Edilcuoghi Colorboard: Haus – Floor tile

Tecnologia: Gres Porcellanato

Spessore: 10 mm

Formati e superfici:

Naturale rettificata: 80×80, 60×60, 30×60

Naturale Esagona: 52×60

Colori: Cotton, Sand, Clay, Smoke, Coal

Pezzi speciali:

Gradino lineare costa retta, gradino angolare destro e sinistro, battiscopa.

 

Edilcuoghi Colorboard: Haus – Wall tile

Tecnologia: Bicottura

Spessore: 9 mm

Formato:

Rettificato: 24×74

Colori: Cotton, Sand, Clay

Decori:

Relief e Pattern, Bacchetta metallo

 

Edilcuoghi Colorboard: Superlativa – Floor tile

Tecnologia: Gres Porcellanato

Spessore: 10 mm

Formati e superfici:

Naturale rettificata: 60×120, 20×120, 60×60, 30×60

Lappata rettificata: 60×120, 20×120, 60×60, 30×60

Scolpita rettificata: 60×120, 20×120, 60×60, 30×60

Colori: David, Perseo, Venere

Pezzi speciali:

Gradino lineare costa retta, gradino angolare destro e sinistro, battiscopa.

 

Edilcuoghi Colorboard: Superlativa – Wall tile

Tecnologia: Bicottura

Spessore: 9 mm

Formato:

Rettificato: 24×74

Colori: David, Perseo, Venere

Decori:

Forma e Damasco, Bacchetta glitter

 

Edilcuoghi Colorboard: Move

Tecnologia: Gres Porcellanato

Spessore: 9 mm

Formato: 10×40

Colori: Metro: Louvre, Opera, Concorde

Subway: Bronx, Manhattan, Queens

Tube: Victoria, District, Piccadilly

 

Campani: Concreta

Tecnologia: Gres Porcellanato

Spessore: 9 mm

Formato: 60×60, 30×60

Colori: Bianco, Tortora, Grigio, Antracite

Decori: Decor 30×60, Mosaico 5×5

Pezzi speciali: Battiscopa

 

Campani: Pietra di Valle

Tecnologia: Gres Porcellanato

Spessore: 9 mm

Formato: 60×60, 30×60

Colori: Grafite, Fango, Argilla, Gesso

Decori: Mosaico 5×5, Muretto 30×60

Pezzi speciali: Battiscopa

 

 

 

 

Copyright © - Riproduzione riservata
A Cersaie 2015 Kale Italia presenta le ultime novità di Edilgres, Edilcuoghi e Campani Architetto.info