A Cersaie 2016 Hafro Geromin presenta tante novità per l’arredo bagno | Architetto.info

A Cersaie 2016 Hafro Geromin presenta tante novità per l’arredo bagno

Hafro Geromin veste con nuove finiture le sue soluzioni per l’arredo bagno. Legno rovere, vetro, pannelli laminati decorativi HPL fra le novità inedite presenti al Salone bolognese

Il mobile Fratino, reinterpretato per l'arredo bagno Hafro Geromin
Il mobile Fratino, reinterpretato per l'arredo bagno Hafro Geromin
image_pdf

Le date di Cersaie 2016 (Bologna 26-30 settembre) si avvicinano sempre più. Vediamo quali novità ci presenterà Hafro Geromin, fra le eccellenze dell’arredo bagno italiano, in occasione del Salone bolognese della ceramica in architettura e dell’ambiente bagno.

STR8 Design Arter&Citton si veste con le nuove finiture Aldany

STR8 nel 2016 si evolve grazie alla realizzazione di nuove finiture melaminicheAldany è l’ultima finitura applicata a STR8, frutto di ricerca tecnica all’avanguardia. La texture evoca ed esalta un movimento verticale e ritmico, che richiama il perpetuo movimento dell’acqua, regalando sensazioni che rimandano all’oriente.

Novità assoluta per questo tipo di materiale è la possibilità di avere Aldany in quattro colorazioni particolarmente apprezzate ed alla moda. L’immancabile Bianco, Grey 3.0, Juta ed Ecrù. Grazie alle forme di STR8, Aldany dà una nuova veste all’arredo bagno, connotandolo in modo elegante e raffinato.

STR8 Design Arter&Citton diventa anche essenza legno

STR8 si perfeziona nella sua offerta. La collezione si arricchisce di nuove finiture sempre più pregiate. Legno con finiture in rovere naturale ed in rovere invecchiato, materiale particolarmente apprezzato per il calore che da alla stanza da bagno. Grazie a questa finitura STR8 diventa la collezione top di gamma in termini di finiture, componibilità, qualità.

HPL: la nuova frontiera dei lavabi rivestiti con pannelli laminati HPL (High Pressure Laminate)

La gamma top delle collezioni Bathroom si completa inserendo anche le consolle con altezza di 13 cm in HPL con vasca integrata totalmente rivestita. Che cos’è HPL?

I laminati HPL (High Pressure Laminate) sono laminati decorativi HPL, ad alta pressione, rispondenti alle norme europee EN 438 ed internazionali ISO 4586. I laminati HPL sono pannelli costituiti da strati di materiale di fibra cellulosica e resina melaminica, impregnati di resine termoindurenti e sottoposti ad un processo di alta pressione. Il laminato HPL esprime notevoli qualità di resistenza e versatilità d’impiego e massima sicurezza è data dai test eseguiti dal Catas® ente certificato per testare la resistenza dei materiali.

I colori disponibili sono:

  • Cemento Grigio
  • Cemento Dogato
  • Botticino
  • Rovere Slavonia

Guarda tutte le novità Hafro Geromin nella gallery di immagini:

Store Excellent l’arredo lavanderia a prova di spazio

Excellent è il nuovo “curvo”, nato per pensare a chi ha problemi di spazio. Un elemento capiente di altezza 70 cm, a terra o sospeso, e largo 70 cm, proposto con cestone unico oppure con 2 cassetti alti 35 cm. Store Curvo diventa la soluzione ideale da collocare negli spazi più difficili. La sua curva parte dai 37 cm di profondità e si espande fino ai 65 cm.

Un elemento importante che oltre ad essere funzionale è anche elegante nelle forme e che si abbina a tutta la componibilità “retta” di Store. Disponibile sia nelle finiture laccate opache o lucide e in essenza 3d Store Excellent, è l’elemento mancante all’interno di una gamma completa di arredo lavanderia.

Kalika è la sauna dove il calore del legno incontra il vetro

Kalika amplia l’offerta della proposta SaunaVita. Il legno di cedro si combina con il vetro rendendo l’ambiente sauna ancora più rilassante e avvolgente. L’estetica di Kalika è curata in ogni suo dettaglio. Le panche sospese, pensate per l’ergonomia del corpo, sono state alleggerite grazie ad un lavoro di design che le ha rese più funzionali ed accoglienti.

La nuova stufa, tutta in acciaio in posizione laterale, fa di Kalika un luogo di benessere assoluto. La luminosità è garantita da ampie superfici vetrate a tutta altezza in cristallo temperato da 8 mm. Le fonti luminose a Led posizionate sotto le panche esaltano la leggerezza dell’ambiente. Infine, la nuova tastiera combina design e funzionalità ed è disponibile anche la cromoterapia, altro elemento necessario al benessere quotidiano.

Gemini Scorrevole: un’anta per cui lo spazio viene prima di tutto

Gemini amplia l’offerta grazie alla nuova anta scorrevole. Il prodotto, che si attesta tra i top di gamma, può svolgere la funzione di semplice chiusura doccia con tetto, oppure in abbinata al nuovo generatore di vapore G-Steam per diventare un bagno turco. Grazie all’anta scorrevole Gemini diventa la soluzione ottimale per chi ha problemi di spazio. G Steam, generatore di vapore, è dedicato esclusivamente alla linea Gemini, dal design compatto, offre un’ottima soluzione in termini spazio.

Anta STYLÉ: lo scorrimento d’eccellenza

L’anta STYLÉ rappresenta la nuova frontiera dello scorrimento. Non solo un’anta ammortizzata in chiusura ma anche in apertura. Sistema che fa diventare l’anta della chiusura doccia un elemento di assoluta tecnologia. Lo scorrimento rallentato ricorda i cassetti del mobile da bagno e della cucina. Grazie a questo sistema l’anta non subisce gli urti quotidiani che possono danneggiare le parti di scorrimento.

Hafro-Geromin rivisita un classico dell’arte povera italiana: il Fratino Design Alessandro Tesolin

Hafro-Geromin riscopre e rivede in chiave moderna il Fratino, dando una nuova connotazione ad un mobile nato come arredo della zona giorno o come tavolo di lavoro. Unendo la tradizione ed i ricordi di famiglia, tavolo sul quale il nonno Carlo Geromin nel 1945 era solito lavorare, il nuovo Fratino è frutto di un design moderno che non tradisce il passato ma prendendone ispirazione, rende oggi unico l’ambiente bagno. Un nuovo stile ed un prodotto innovativo che nasce dalla tradizione, dalla storia italiana e dai ricordi di un’azienda di famiglia dal 1945.

Hafro Geromin vi aspetta a Cersaie 2016, Pad 21, Stand A15-B10

Copyright © - Riproduzione riservata
A Cersaie 2016 Hafro Geromin presenta tante novità per l’arredo bagno Architetto.info