A MCE 2016 Sistemi RasoParete propone i pannelli su misura | Architetto.info

A MCE 2016 Sistemi RasoParete propone i pannelli su misura

Le botole, i pannelli e i profili di basso spessore di Sistemi RasoParete permettono di nascondere ingombri e guadagnare spazio nel rispetto del progetto architettonico

Panello Faint di SistemiRasoParete
Panello Faint di SistemiRasoParete
image_pdf

A MCE 2016 Sistemi RasoParete si presenta come sinonimo di ‘funzionalità’, per fornire soluzioni pratiche per chiudere gli impianti, strizzando l’occhio non solo a chi le compra, ma anche a chi le dovrà installare e, ancor più importante, a chi, agli impianti, dovrà accedervi nel futuro per effettuare lavori di ispezione e manutenzione.

Faint, LiveOut, Botole e Vani: partendo da una ricerca nata direttamente nei cantieri e poi nelle case, Sistemi RasoParete ha sviluppato una tecnologia innovativa e unica, per soluzioni complanari alle pareti e ai soffitti completamente su misura, indoor e outdoor, in grado di far scomparire tutti gli elementi architettonici che si vogliono nascondere alla vista e restituire allo spazio il luogo di attore protagonista, mettendosi al servizio del progetto.

Entrare nel mondo di Sistemi RasoParete significa scoprire botole dalle dimensioni incredibili, ma anche pannelli e profili di basso spessore (gli unici sul mercato) in grado di coprire collettori e scatole di derivazione filomuro o pensati per l’esterno, con ante certificate e personalizzabili resistenti alle temperature estreme di -30° e +60°.

Faint_SistemiRasoparete

Pannello Faint chiuso

  • Facilità d’installazione e cura dei dettagli, con un occhio alla posa in cantiere 

Ogni elemento di Sistemi RasoParete viene realizzato internamente all’azienda, grazie a macchine a controllo numerico e attraverso un’elaborazione parametrica dei dati di progetto. Per le numerose soluzioni proposte si è reso necessario creare i profili in alluminio degli sitipiti, adattabili in egual misura alla muratura e al cartongesso: in questo modo in cantiere si può decidere, anche all’ultimo istante, dove posizionare i sistemi, indipendentemente dalla tipologia di parete.

I pannelli, e gli stipiti possono anche essere preverniciati in azienda con fondi appositi, per facilitare la tinteggiatura in cantiere e rifinirli con facilità, a seconda delle esigenze. Tutti i sistemi vengono montati per verificare l’ortogonalità della struttura, la complanarità dell’anta, la fluidità dei meccanismi, e poi se trasportabili spediti già montati. Questa professionalità, unica nel suo genere, permette di semplificare il lavoro in cantiere e soprattutto di renderlo alla portata di tutti perché, una volta consegnato all’installatore, necessita solo di essere posizionato nella parete e rifinito. Per quanto siano complicate le soluzioni realizzate, le pose restano semplici e veloci e l’utilizzo intuitivo ed immediato.

 Soluzioni perfette in ogni aspetto

  • Sistemi RasoParete – dalla falegnameria alla tecnologia

Nel 1956 l’attuale presidente Pucci Saoro fonda una falegnameria. Negli anni l’azienda continua ad evolversi seguendo costantemente i cambiamenti ed i bisogni del proprio mercato di riferimento. Nel 2004, viste le pressanti necessità di sfruttare lo spazio al mm, intuisce ed elabora l’idea di produrre sistemi a scomparsa, che offrano funzionalità in modo elegante e non invasivo all’ambiente.

Nasce il marchio Sistemi RasoParete e nel 2006, deposita i primi brevetti con l’intento di proteggere la ricerca e fornire ai propri clienti dei sistemi originali.

Dalla falegnameria alla totale innovazione tecnologica

Oggi Sistemi RasoParete è un marchio riconosciuto e l’azienda di Limite Sull’Arno offre al mercato, al progettista e al rivenditore un programma di sistemi a scomparsa di rara eccellenza, flessibilità e completezza, inserendola a pieno titolo tra quelle preziose realtà imprenditoriali che rappresentano la punta di diamante del Made in Italy.

Sistemi RasoParete significa flessibilità e personalizzazione, ma anche facilità di posa, risultato estetico e valorizzazione dello spazio, è l’invisibile elegante che si dimostra perfetto, vincente; soluzioni che all’occasione nascondono, ma che sanno anche creare lo spazio lì dove lo spazio non c’è, con una precisione al millimetro pensata per durare nel tempo.

Per maggiori informazioni, consulta il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
A MCE 2016 Sistemi RasoParete propone i pannelli su misura Architetto.info