Architettura digitale, le soluzioni di Nemes | Architetto.info

Architettura digitale, le soluzioni di Nemes

wpid-4230_homepage.jpg
image_pdf

Con l’avvento delle nuove tecnologie digitali la comunicazione è diventata sempre più dinamica e orientata al coinvolgimento emozionale dello spettatore. L’utilizzo di strumenti che fino a ieri appartenevano solo al mondo della fantascienza sta rivoluzionando il modo con cui le persone osservano e vivono gli spazi di tutti i giorni. Il digitale, infatti guadagna sempre più terreno all’interno del mondo reale.

Gesto è il marchio con cui Nemes opera da oltre 10 anni nel settore delle nuove tecnologie a fini comunicativi, offrendo le proprie competenze a servizio dell’architettura digitale. Tra le soluzioni olografiche proposte, Holoprisma è sicuramente quella che suscita sempre interesse, in quanto rende visibile e reale la concezione eterea che l’immaginario collettivo ha dell’ologramma.

Per la realizzazione di ologrammi di grandi dimensioni integrati in ambienti dedicati, invece, Holoemotion è la soluzione che offre particolare versatilità, accompagnando gli spettatori in un viaggio immaginario e ricco di emozioni. Affascinare e sorprendere con questi sistemi richiede il coinvolgimento non solo di elementi tecnologici ma anche architetturali che operino in maniera sinergica per la creazione di un imprinting esperienziale unico e memorabile.

In tal senso l’interessenza tra la creatività e la competenza di architetti, progettisti, creativi e azienda consente di plasmare la tecnologia a servizio del design e dell’architettura per una comunicazione ricercata ma al contempo semplice ed immediata. Le collaborazioni che l’Azienda ha avuto nel corso degli anni spaziano in diversi ambiti; dal settore museale a realizzazioni per il comparto del design o dell’industria sia in contesti nazionali che internazionali.

Per ulteriori informazioni e contatti, visita il sito di Gesto, Your Next Technology. 

Clicca qui per scaricare il Pdf su Holoprisma

Clicca qui per scaricare il Pdf su Holoemotion

Copyright © - Riproduzione riservata
Architettura digitale, le soluzioni di Nemes Architetto.info