Arredo bagno per Gruppo Geromin significa creare una Spa su misura | Architetto.info

Arredo bagno per Gruppo Geromin significa creare una Spa su misura

Gruppo Geromin presenta la sua linea completa di Hammam e saune, pensate per il wellness. Ecco i sistemi Sauna Vita® con prestazioni professionali e calibrati sullo spazio reale

Sauna e bagno turco Ethos
Sauna e bagno turco Ethos
image_pdf

Per Gruppo Geromin arredo bagno vuol dire anche creare aree wellness perfettamente calibrate sullo spazio reale e sulle esigenze personali di benessere. Le sinergie del Gruppo Geromin permettono infinite ed esclusive possibilità. Così ogni stanza da bagno può diventare una vera e propria Spa, coordinando l’inserimento del box doccia e della vasca e scegliendo tra un’ampia gamma di modelli.

Nascono ambienti personalizzati, confortevoli ed eleganti, ambienti dove prendersi cura di se stessi, dotati di sistemi con prestazioni professionali. L’obiettivo è far vivere i benefici dell’acqua, del vapore e del calore, il fascino dei materiali e la funzionalità dello spazio.

Hammam e saune: soluzioni per ogni spazio

Secondo la tradizione nordica le saune devono essere costruite in legno, un materiale che continua a vivere anche dopo l’abbattimento della pianta, adatto alla conservazione e propagazione del calore. A queste eccellenze, Sauna Vita® aggiunge le proprietà straordinarie di un legno pregiatissimo finora riservato alla creazione di violini e pianoforti: l’abete rosso di risonanza della foresta di Tarvisio, famoso nel mondo per la sua peculiarità nel propagare il suono.

Nella realizzazione delle saune, all’abete rosso si affianca l’Hemlock proveniente dalle foreste pluviali dell’Alaska e del Canada occidentale. Una sapiente mescolanza di legni per assicurare alla sauna la massima qualità. Sauna Vita® crea un dialogo tra le vibrazioni naturali del nostro corpo e le vibrazioni sonore del legno.

Il vapore che si espande all’interno stimola naturalmente tutto l’organismo agendo sulla circolazione del sangue,  sull’eliminazione delle tossine, sulla regolazione nervosa e ormonale di tutti i processi fisiologici. Le sue caratteristiche lo rendono adatto anche alle persone anziane, riducendo gli effetti dell’età e dello stress della vita quotidiana. Vediamo quali prodotti compongono la gamma wellness di Gruppo Geromin.

Olimpo: design Franco Bertoli 

Olimpo è un sistema combinato composto da due moduli: hammam (con doccia e vasca integrata) + sauna. Offre tutti i vantaggi del sistema MicroSilk®, la cui caratteristica è una pulizia naturale e un’idratazione della pelle attraverso l’ossigeno.

Il sistema MicroSilk® ossigena l’acqua fino al 70% in più di una normale Spa. Il sistema forma microbolle del diametro di 50 micron, in grado di penetrare nella pelle e nei pori, rimuovendo le impurità. Fra gli effetti benefici vi sono anche il miglioramento nel metabolismo, l’idratazione della pelle secca, l’idratazione della pelle per l’esfoliazione.

Effetto “sauna” 

Le microbolle mantengono il calore nella vasca e intorno al corpo, questo accelera il rilascio di calore nell’atmosfera e aumenta l’effetto sauna, migliorando la circolazione, aprendo i pori nella pelle per rilasciare le tossine e aumenta l’attività cardiovascolare. Il rilassamento è totale attraverso gli ioni a carica negativa.

Cos’è il sistema Microsilk®?

Il sistema Microsilk® è un sistema di idromassaggio che avvolge il corpo di ioni negativi, fonte di benessere e giovinezza. Le microbolle, prodotte da un getto speciale, formano una leggera nuvola bianca di acqua, Che idrata la pelle ed ha effetti benefici.

Ethos

Con Ethos si è liberi di scegliere tra 5 sistemi che combinano bagno turco, spazio doccia e sauna. Cinque moduli per comporre un sistema di wellness integrato funzionale ed accogliente con hammam, spazio doccia e sauna fruibili contemporaneamente da più persone. Ethos crea la soluzione professionale ideale per piccole Spa e strutture ricettive, ma anche per ogni tipo di ambiente domestico.

Ethos C: design Franco Bertoli

Con Ethos C si ha una sauna con spazio doccia e bagno turco. I materiali usati per questo sistema sono legni pregiati, materiali tecnologicamente avanzati, soluzioni all’avanguardia.

Sauna Vita® ridisegna il ruolo della sauna e del bagno turco per gli ambienti domestici ed in quelli professionali, con soluzioni modulari ed integrate. Ethos viene implementato con un modulo sauna affiancato dallo spazio doccia con bagno turco integrato.

Ghibli: design Franco Bertoli

Ghibli è un modello di hammam e doccia ”chiavi in mano” completo di generatore e struttura coibentante, da installare senza opere di muratura e subito pronto. Con la praticità di un unico interlocutore anche per l’assistenza post vendita, Ghibli semplifica ogni cosa: niente interventi in muratura, niente allestimenti complessi, tempi di attesa e più figure professionali da coordinare.

Ghibli viene realizzato in tre dimensioni pensate per accogliere una o più persone. Le tre misure facilitano l’inserimento in ogni tipologia di ambiente per soddisfare al meglio le esigenze di spazio, mantenendo inalterate le qualità tecniche ed estetiche.

Ghibli Sauna: design Franco Bertoli

La gamma Ghibli offre anche Ghibli Sauna, per essere sempre più versatile, per dare più libertà di scelta e soluzioni per ogni esigenza.

Cuna doccia: design Franco Bertoli

Sauna e doccia vivono insieme anche in piccoli spazi, sono unite in una pratica combinazione, facilmente inseribile in ogni spazio, per godere dell’antico rito di fuoco e acqua. La luminosità del vetro caratterizza questa sauna.

Le linee morbide valorizzano il senso dell’abbraccio e la leggerezza con un giusto equilibrio tra legno eco-trattato e vetro di altissima qualità. All’aspetto esteriore si unisce l’anima vitale della sauna, rappresentata dal calore. La tecnologia Sauna Vita® ha messo a punto un sistema di massima efficienza formato da una caldaia di tre tipologie (con diversa potenza in base alla cubatura della sauna), un pannello digitale di controllo, una sonda di rilevazione dell’umidità e della temperatura.

Al legno, materiale per eccellenza della sauna finlandese, Gruppo Geromin affianca il vetro non solo per la realizzazione della porta, ma anche per la struttura stessa. La tipologia ad angolo testimonia la perfezione raggiunta nel dare alla sauna una sensazione di piacere con tutta la luminosità del vetro.

L’installazione di un sistema di cromoterapia a Led permette di immergersi nei colori e nella loro benefica influenza per stimolare gioia, energia e per godersi un meritato relax. La musica può contribuire al relax e per questo Sauna Vita® porta la musica nella sauna con la possibilità di aggiungere un sistema audio formato dalla filodiffusione e dalla predisposizione per l’ingresso ipod®.

La stufa, centro naturale della sauna, è in una posizione assolutamente sicura e può essere separata dalla struttura con un pannello in Laminam®, materiale altamente tecnologico che consente una totale protezione dal calore. Il Laminam® non ha solo ottime prestazioni tecniche, ma anche un gradevole aspetto che ben si inserisce nell’accurata estetica della sauna.

Kyra

Kyra dimostra che anche la sauna può avere un look contemporaneo. Oltre la raffinata parete in vetro con porta battente e cerniere eleganti, si apre uno spazio dal comfort naturale. Le funzioni della sauna sono controllate da una tastiera digitale perfettamente integrata nella forma e nello stile di Kyra, con tasti che s’illuminano appena sfiorati.

Gli accessori Sauna Vita® 

Elementi coordinati per rendere ancora più personale lo spazio Sauna Vita®, gli accessori sono pensati per arredare e dare più funzionalità alla sauna. Dall’esclusiva chaise longue, alla panca e al tavolino in legno e fuselli in faggio con struttura in acciaio inox, dai comodi poggia schiena e poggia testa agli oggetti per la gestione della sauna, la collezione degli accessori è studiata per darti il massimo del comfort.

Gruppo Geromin: tradizione e eccellenza dell’arredo bagno

La nostra storia ha origini lontane e tutte le valenze di una tradizione di famiglia. Dal 1945, logiche produttive e distributive in costante miglioramento, ricerca e tecnologie all’avanguardia, oltre a collaborazioni di alto livello danno vita alla vasta gamma di prodotti che sempre più consumatori scelgono. L’esperienza di decenni è garanzia di concretezza.

Le nostre strategie commerciali, la rete distributiva e una puntuale assistenza al consumatore hanno, infatti, consolidato la presenza del Gruppo nel mercato Italia e all’estero. Partendo da questa, molto vogliamo ancora creare e fare.

Lavoriamo con quella speciale energia creativa che nasce dal sentirsi tutti parte di un grande equipaggio in navigazione verso l’emozione del nuovo. Con voglia di superarci, ogni giorno troviamo il piacere delle cose fatte a regola d’arte. Il made in Italy è, infatti, un valore guida del nostro lavoro.

La forza del Gruppo sta nel continuo interscambio di know–how, nel processo d’innovazione continua di prodotto – che segue trend estetici e tecnologici d’ispirazione internazionale. L’obiettivo è il raggiungimento della massima qualità, a tutti i livelli: vogliamo ottenere il meglio sia a livello di design che di sicurezza e affidabilità. Gli orizzonti del Gruppo Geromin si ampliano per ottenere l’eccellenza e i migliori risultati possibili.

Copyright © - Riproduzione riservata
Arredo bagno per Gruppo Geromin significa creare una Spa su misura Architetto.info