Arredo outdoor: Varaschin associa lavorazione artigianale a moderne soluzioni estetiche | Architetto.info

Arredo outdoor: Varaschin associa lavorazione artigianale a moderne soluzioni estetiche

“Outdoor therapy” è il leit motiv dell’azienda veneta in cui attenzione per il dettaglio, originalità e ricercatezza sono caratteristiche fondamentali. Varaschin promuove la visione di uno spazio unico sia nella casa che nell’ambiente contract

Varaschin
image_pdf

Abbiamo avuto l’occasione di conoscere Varaschin durante l’ultimo Salone del Mobile di Milano. All’evento più importante a livello mondiale per il design e l’arredamento Varaschin ha fatto sfoggio dei colori naturali, di tessuti high-tech e materiali innovativi pensati per le sue soluzioni per l’outdoor. Erano queste le componenti essenziali della terapia del relax, Outdoor Therapy, appunto.

Chi è passato per il padiglione 7 e si è fermato allo stand D21 ha sperimentato il comfort della sedia Emma by Monica Armani e si è lasciato coinvolgere dalla vivacità della poltroncina Maat by Philippe Bestenheider, si è dondolato sul dondolo Summerset e rilassato sul divano componibile Barcode.

Passando ai materiali innovativi, invece, parliamo della bedonia, del cemento, dell’antracite, materiali che potrebbero far pensare all’edilizia e che invece sono stati utilizzati come tre nuove finiture per i piani tavolo in HPL introdotte nel 2017 da Varaschin Outdoor Therapy. L’idea nasce dalla necessità di offrire un’alternativa più materica rispetto alle classiche finiture monocromatiche: bianco, nero, grigio seta e il già famoso corten, detto comunemente “effetto ruggine”.

Nel dettaglio, la finitura bedonia richiama le cromie dalla cosiddetta pietra di Bedonia, una pietra italiana uniforme e compatta di colore grigio leggermente velato di azzurro, normalmente utilizzata per pavimenti, piani cucina e piatti doccia. Il cemento, una tendenza in voga nel mondo dell’arredamento già da diversi anni, conferisce agli ambienti un’estetica industriale e ricercata. Decisamente molto glamour e chic è infine il colore antracite, una tonalità elegante che si presta ad accostamenti con colori vivaci oppure minimal e di design. Tutte e tre le nuove finiture sono già in produzione e disponibili per la vendita.

L’Outdoor therapy di Varaschin vola a Las Vegas per HD EXPO 2017

Ultimamente l’azienda veneta ha portato il know how della lavorazione artigianale e le sue eleganti e moderne soluzioni estetiche oltreoceano, partecipando dal 3 al 5 maggio a HD Expo Las Vegas, l’evento per eccellenza dedicato al settore hospitality. Presso lo stand #2579, insieme al partner commerciale Italian Collection, Varaschin ha presentato a designer di interni, architetti, progettisti e operatori del settore, le migliori soluzioni per i loro progetti in termini di arredo outdoor.

Per ulteriori informazioni, consulta il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Arredo outdoor: Varaschin associa lavorazione artigianale a moderne soluzioni estetiche Architetto.info