Arredobagno, Gruppo Geromin amplia il proprio concept di Total Living Bathroom | Architetto.info

Arredobagno, Gruppo Geromin amplia il proprio concept di Total Living Bathroom

La progettazione e il ripensamento dell’ambiente bagno per l’experience Total Living Bathroom del Gruppo Geromin: quando l’arredobagno incontra il living di qualità

Minerva, la vasca incassata in una libreria – © Gruppo Geromin
Minerva, la vasca incassata in una libreria – © Gruppo Geromin
image_pdf

La progettazione di un ambiente segue strade interessanti e nuove per il Gruppo Geromin. Grazie ai suoi tre marchi (Hafro, Geromin e Sauna Vita) il gruppo ha potuto sviluppare idee innovative per il bagno. E forte di una lunga storia di studio e ricerca il wellness nell’ambiente domestico raggiunge alti standard grazie a tecnologie e materiali all’avanguardia.

Le novità prodotto del Gruppo Geromin, alcune delle quali presentate durante Cersaie 2018, rafforzano e rivelano il continuo percorso dell’azienda verso il concetto di Total Living Bathroom: un progetto integrato che si evolve continuamente dal punto di vista tecnologico ed estetico. Il Total Living Bathroom prende forma in ambienti in cui mobili, lavabi, vasche, box doccia, saune e hammam si coordinano e si completano per un effetto armonico d’insieme.

Lo stile del Gruppo Geromin ridefinisce il concetto di ambiente bagno grazie alla scelta di materiali, design e alle prestazioni che lasciano spazio alla personalizzazione su misura per il benessere della persona, rispondendo alle più svariate esigenze del cliente.

L’ambiente sauna con bagno turco integrato, la vasca idromassaggio Minerva e l’arredobagno Suite con libreria danno vita a un grande Total Living Bathroom progettato per creare un intenso contatto con la natura. La vitalità dell’acqua, i benefici e le virtù del calore e del vapore riportano all’essenza degli elementi affinché corpo e mente possano tornare in perfetto equilibrio.

Minerva, vasca dalla forma e dalla dimensione tradizionale, ha le caratteristiche di una minipiscina e la grande innovazione di non dover essere svuotata dopo l’uso. Per questo motivo Minerva è sempre pronta a farti vivere nuove esperienze di benessere: il sistema automatico di ricircolo fa si che l’acqua sia sempre pulita e che mantenga costantemente la temperatura desiderata. Completa di impianto di disinfezione UV di serie, cromoterapia e accessorio audio Bluetooth, questa vasca può essere utilizzata come un idromassaggio tradizionale oppure può essere riempita con un effetto a sfioro per una sensazione intensa e avvolgente. La vasca Minerva è funzionale e intelligente perché capace di garantire bassi consumi, assicurando un risparmio di energia, e perché fa risparmiare tempo da dedicare alla propria persona.

Suite, la collezione di arredo bagno che si ispira al living per creare uno spazio wellness che reinterpreta e introduce soluzioni e materiali originali con contrasti scenografici. La libreria, fissata a parete o integrata alla specchiera, amplia lo spazio di contenimento. Le mensole agganciate sulla struttura in metallo a cremagliera possono essere illuminate e spostate a seconda delle necessità per un ambiente sempre unico e dalla massima personalità.

La colonna contenitiva a trapezio permette il contenimento discreto di lavatrice e asciugatrice. La nuova finitura in laccato Timo si coordina ai profili del box doccia Stylè per uno stile attento ai dettagli.

Un innovativo mix di resina e miscele minerali dà luce alla collezione Forma, da cui il top lavabo integrato alla base della collezione Suite. La duttilità della resina, le sue elevate prestazioni e le 6 varianti di colore permettono di abbinare il top lavabo Forma al piatto doccia della stessa linea per un Total Living Bathroom che non lascia nessuna scelta al caso.

La vasca idromassaggio Calle, in versione ovale e rettangolare, è realizzata in Tecnotek, materiale innovativo dalle calde superfici e dal piacevole e inaspettato “soft touch”. Le prestazioni tecnologiche e le forme fluide e senza giunzioni del Tecnotek offrono sensazioni uniche e una vasca bella da vedere e da toccare.

Stylè è la cornice perfetta per un progetto di Total Living Bathroom che racchiudere ambiente doccia e arredobagno dallo stile moderno e originale.

Il piatto Forma Decor può essere personalizzato con una grafica che decori lo spazio, mentre la colonna Lama Carbonio Elegance impreziosisce la zona doccia per un mood raffinato e di tendenza. L’arredo bagno Fratino total white è minimal ed essenziale, un punto luce tra l’eleganza del vetro: il bianco laccato delle ante viene “scaldato” dalle venature naturali del frassino.

Copyright © - Riproduzione riservata
Arredobagno, Gruppo Geromin amplia il proprio concept di Total Living Bathroom Architetto.info