Betafence a favore della Polisportiva Amicacci Giulianova | Architetto.info

Betafence a favore della Polisportiva Amicacci Giulianova

wpid-3841_basket.jpg
image_pdf

Da sempre volta ad un forte impegno sociale, ispirato ai valori di rispetto per l’ambiente e per l’uomo, al fine di contribuire al miglioramento della qualità della vita della comunità, anche quest’anno Betafence ha scelto di supportare la Polisportiva Amicacci Giulianova, squadra di basket in carrozzina impegnata nel campionato di Serie A1.

Una scelta che non deriva solo dalla convinzione che un’impresa debba essere socialmente responsabile, ma anche dalla sensibilità del personale interno che si è fatto promotore dell’iniziativa nel territorio nel quale l’azienda svolge la propria attività, nonché dalla vicinanza di Betafence al mondo dello sport.

L’azione di solidarietà intrapresa dall’azienda ha comportato la donazione di un contributo per sostenere le ingenti spese che la gestione della squadra implica e sviluppare ulteriormente il progetto “ESportAbile”, finalizzato all’abbattimento delle barriere fisiche e psicologiche nei confronti della disabilità e già vincitore del primo premio conferito dal Dipartimento per le Politiche della famiglia lo scorso novembre. 

Attendendosi ai propri principi guida, Betafence continuerà a garantire nel tempo una risposta alle esigenze avanzate dalla comunità del territorio in cui opera, offrendo il proprio sostegno a favore delle iniziative umanitarie rivolte ai soggetti più svantaggiati. 

La Polisportiva Amicacci
Nata nel 1984, l’Amicacci Giulianova grazie alla volontà ed alla determinazione dei fondatori, permette  ad  atleti disabili – attraverso lo sport ad altissimo livello –  di divenire protagonisti nella vita. Una realtà entusiasmante, appassionante, che regala emozioni e che vanta un gran seguito nell’area abruzzese. L’Amicacci, crescendo costantemente negli anni, oggi è una delle squadre di basket in carrozzina più forti d’Italia con campioni di fama internazionale.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Betafence a favore della Polisportiva Amicacci Giulianova Architetto.info