BIM/CAD con rendering in tempo reale: è MasterCAD 3D v.6 | Architetto.info

BIM/CAD con rendering in tempo reale: è MasterCAD 3D v.6

MasterCAD 3D v.6 è il programma architettonico per progettisti con rendering in tempo reale. Un’offerta disponibile fino al 14 novembre include un bonus di 4.650 oggetti e materiali nuovi

MasterCAD_3D
image_pdf

MasterCAD 3D è un programma architettonico altamente professionale per progettisti sia d’esterni che d’interni esigenti, in grado di affrontare qualsiasi aspetto tecnico sino al dettaglio esecutivo. La facile logica di funzionamento permette a chiunque di apprenderlo in tempi rapidi e la razionalità e completezza delle finestre di dialogo lo rendono intuitivo anche nella ricerca del particolare.

Dai disegni in 2D alla vista in 3D

Per agevolare il disegno, la pianta viene fatta con vista bidimensionale ma è già tridimensionale, con un’altezza. E’ sufficiente un clic per passare alla vista 3D e viceversa.

MasterCAD3D

Caratteristiche: facilità e velocità

MasterCAD 3D è un programma altamente professionale e al contempo molto facile e intuitivo nell’uso (vedi i video). Questo comporta un netto risparmio di tempo sia nell’apprendimento sia nel disegno. Si pensi alle sezioni o alle quote automatiche, a come si disegna una scala o un tetto completo di orditura per capire le ore di lavoro che consente di risparmiare.

Grazie ad un’offerta disponibile fino al 14 novembre, sarà possibile acquistare  MasterCAD 3D v. 6 a 64 BIT con il 40% di sconto e in regalo si riceveranno librerie per il valore di 300 Euro.

Non solo, oltre alle migliaia di oggetti e mappature incluse nel programma, questa offerta include un bonus di oltre 4.650 oggetti e materiali nuovi.

Il rendering è in tempo reale

Una funzione avanzatissima di MasterCAD 3D è l’esclusivo sistema di rendering ‘in tempo reale’. Si posizionano le luci e il rendering viene fatto istantaneamente, evitando di perdere ore tipiche della tecnologia Ray Tracing usata da tutti gli altri programmi di renderizzazione.

I requisiti di MasterCAD 3D

  • Disponibilità: Lingua italiana – DVD
  • Requisiti di sistema: Windows 7/8/10 a 64 bit PC Dual-Core 4096 MB di RAM, 5 GB HD liberi, porta USB
  • Prodotti aggiuntivi consigliati: NeoPaint – Programma di fotoritocco per trasformare con un clic le fotografie di propri materiali in mappature (texture). Fascicolo V – Introduzione a MasterCAD 3D – un ulteriore aiuto nell’uso della demo e della versione completa di MasterCAD 3D.

Gli strumenti della modalità Costruzione di MasterCAD 3D

Facilità, velocità e qualità di MasterCAD 3D sono la conseguenza di come è stato ideato il programma. Per raggiungere tale scopo, il programma è stato suddiviso in cinque aree chiamate “modalità di lavoro“, ciascuna con una propria interfaccia grafica e uno scopo ben preciso. Queste cinque modalità sono appunto la modalità Costruzione, la modalità 3D, la modalità Terreno, la modalità Vista 2D e la modalità Tavola.

In ogni modalità sono presenti strumenti specifici al fine di raggiungere al meglio i risultati 2D e 3D. In modalità Costruzione è disponibile una bottoniera verticale con gli strumenti di progettazione 2D/3D. Essi sono raggruppati per tipologia e permettono di progettare con facilità e immediatezza.

Sono inoltre disponibili strumenti 2D quali linee, (segmenti, polilinee, poligoni, parallele, bisettrici, perpendicolari, tangenti…), curve (archi, cerchi, ellissi, curve Spline, curve di Bezier…), elementi guida (linee, polilinee, cerchi…), testi semplici, etichette di computi automatici (superfici/volumi netti/lordi, perimetri…), quote singole, concatenate, multiple (di distanze, angoli, raggi, circonferenze…), strumenti di modifica, strumenti di rettifica, strumenti per le linee perimetrali e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Guarda il video

Copyright © - Riproduzione riservata
BIM/CAD con rendering in tempo reale: è MasterCAD 3D v.6 Architetto.info