Box doccia con porte scorrevoli: S-Lite di Provex | Architetto.info

Box doccia con porte scorrevoli: S-Lite di Provex

La linea ideata in collaborazione con lo Studio Talocci Design consente un montaggio al muro “silicon free” e si caratterizza per le grandi trasparenze

PROVEX_ Box doccia S-LITE SN+SW_porta scorrevole con laterale
image_pdf

La linea di box doccia S-Lite di Provex, ideata in collaborazione con lo Studio Talocci Design, si caratterizza per le grandi trasparenze, per i riflessi delle cromature e l’ampio vetro scorrevole di accesso affiancato sempre, nelle varie configurazioni, da un vetro fisso in linea, ancorati ad una struttura perimetrale metallica portante.

Gli elementi trasparenti sono sovrastati dall’elegante e robusto braccetto metallico superiore che li sormonta e che ha la duplice funzione di consentire un agevole e sicuro fissaggio a muro del vetro fisso e di mantenere, allo stesso tempo, in linea il vetro scorrevole.

Un binario inferiore di contenimento dell’acqua è stato progettato e sagomato in modo tale da ottimizzare al meglio lo scorrimento dell’anta mobile. Il meccanismo di rotolamento è stato interamente alloggiato nelle ruote, collocate nella parte inferiore del vetro mobile, ed è stato previsto ed integrato un sistema di compensazione della pendenza del pavimento, che in fase di montaggio consente una corretta installazione e movimentazione della porta scorrevole.

Dei raccordi in ABS collegano a terra o sul piatto doccia, a seconda dell’installazione, il binario di scorrimento ai montanti verticali ed hanno la funzione di agevolare il montaggio del box doccia tramite dei riscontri di battuta per il fissaggio a muro. In questo modo tutta la struttura del box doccia risulta racchiusa da un perimetro cromato che garantisce stabilità e durata nel tempo all’intero prodotto. Una maniglia verticale metallica con una lunghezza di 400 mm consente un’agevole apertura e chiusura della porta. Tutti i modelli hanno un’altezza complessiva di 1.950 mm, consentono un montaggio al murosilicon free”, la finitura dei profili murali a scomparsa sempre brillante/cromo.

Provex_s_Lite

S-Lite di Provex, dettaglio delle ruote scorrevoli

 S-Lite – Box doccia senza telaio dal design dello Studio Talocci: caratteristiche tecniche

  • Altezza 1950 mm ed estensibilità da 25 a 50 mm
  • Spessore vetro 8 mm per le porte scorrevoli
  • Tenuta stagna testata a 11 litro/minuto
  • Posizione delle ruote in basso garantisce un ideale scorrimento
  • Ruote a cuscinetto regolabili in altezza
  • Massima stabilità grazie al sostegno continuo e montaggio semplice con dima
  • Viti planari all‘interno del box facilitano la pulizia
  • Profilo a parete senza bisogno di silicone e a scomparsa

Per ulteriori informazioni, consultare il sito Provex.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Box doccia con porte scorrevoli: S-Lite di Provex Architetto.info