Brem al Cersaie 2015: il calorifero d’artista per l’architettura | Architetto.info

Brem al Cersaie 2015: il calorifero d’artista per l’architettura

Nella collezione Brem’Art, la creatività è al servizio del calore. Ecco i caloriferi, termoarredi e scaldasalviette disegnati da artisti italiani

Calorifero Essen
Calorifero Essen
image_pdf

Evan e S-Virgo sono le due nuove creazioni che vanno ad aggiungersi alla collezione Brem’Art, una serie di caloriferi disegnati da artisti ai quali è stata data piena libertà di esprimere la propria creatività nell’ambito di una logica legata alla funzione calore. Ogni opera è fatta a mano: le minime imperfezioni, le sfumature diverse, i toni e le gradazioni di colore, mai uguali da pezzo a pezzo, nobilitano il risultato rendendo l’opera davvero unica.

Cannuccia, design Bettazzi + Percoco Architetti

Cannuccia è un termoarredo ispirato al famoso tubicino di plastica usato per assaporare le bibite. Un oggetto pop ispirato all’idea di festa e spensieratezza che introduce nelle case una nota di colore ed un sorriso. Cannuccia è appendiabito o portasalviette disponibile in due dimensioni utilizzabili singolarmente o accoppiate, con diverse angolazioni a parete per comporre varie configurazioni in diversi colori. Cannuccia è realizzato in tubolare ø 5 cm piegato con un’angolazione di 45°e70°, le esclusive zigrinature vanno a simulare la parte pieghevole della cannuccia.

Altezze: 175 /205 cm

CANNUCCIA-h175-e-h200

CANNUCCIA-h175

Essen e Essen Plus, design di Luigi Brembilla

Essenzialità delle forme, qualità estetica e funzionale, resa calorica potenziata contraddistinguono Essen, uno scaldasalviette dalle linee essenziali e geometriche.

I tubi radianti a sezione quadrata e schiacciata costituiscono cornici rettangolari che variano con le dimensione del calorifero, lasciando spazio di appoggio per le salviette.

Nella versione Essen Plus il radiatore è potenziato grazie all’inserimento nella parte posteriore di una cornice irradiante perpendicolare al perimetro che permette di incrementare la resa calorica senza aumentare l’ingombro dello scaldasalviette. Presentato in bianco sablè, il colore è personalizzabile su tutta la gamma colori Brem, anche nella versione cromo. In acciaio, disponibile in varie misure.

Virgo, design di Luigi Brembilla

Virgo un calorifero la cui superficie è caratterizzata da solchi appena accennati, che creano un decoro minimale e ispirato alla natura. Delle fenditure si aprono come tagli nella superficie creando una discontinuità e rivelando l’anima interna del calorifero in acciaio. Un oggetto artistico dove i giochi di luce e ombra giocano un ruolo importante. Ogni pezzo è realizzato a mano e quindi unico con colori a scelta della gamma Brem.

VIRGO-3 VIRGO-1,-2-e-3

Luxury Lux di Nicola Evangelisti

L’artista Nicola Evangelisti, in collaborazione con Brem, associa il calore con una sua opera fatta di luce, vetro di Murano e cristallo nero. Ogni pezzo è realizzato a mano: ne scaturisce un risultato di grande effetto scenico che trascende la funzionalità dell’oggetto. Disegno e design si intrecciano indeterminatamente dimostrando l’uno le diverse luminose dimensionalità dell’altro.

Irradiata verticalmente attraverso lo spessore del cristallo, la luce fuoriesce e si produce attraverso le fenditure tracciate dall’artista, preconizzando ideali aperture proiettate al di là di un immaginato altro quando spazio della mente. L’intera opera potrebbe essere letta come la visualizzazione di infinite, possibili dimensioni entro le quali disperdere il flusso di energia, luce e calore: lo spettro ottico, il cristallo nero viene inciso dal segno dell’artista, creando fenditure che lasciano sfuggire la luce, proiettandola all’infinito.

LUXURY-LUX

Zoom, design Luigi Brembilla

Zoom è uno saldasalviette che usa la piastra radiante a forma quadra, la ruota e la moltiplica con una sovrapposizione di elementi radianti che proiettano nelle pareti della casa dinamici giochi geometrici. La creatività del design e l’essenzialità delle forme per un termoarredo che decora e riscalda la casa allo stesso tempo.

ZOOM

Pit design Pietro Facheris

Pit è un portasalviette disegnato per Brem da Pietro Facheris ideale per adattarsi anche agli spazi più stretti del bagno. Un termoarredo dal design elegante ed essenziale con tre rettangoli radianti sviluppati in verticale e sovrapposti tra loro. Lo spazio è ottimizzato moltiplicando la resa calorica e le sezioni rettangolari creano tre diversi punti di appoggio per le salviette.

Pit è disponibile in due altezze e in tre possibili larghezze, la più stretta di soli 32 cm, realizzabile in acciaio verniciato e personalizzabile su richiesta in tutta la gamma colori Brem.

Dimensioni:

Altezza: 128 / 168

Larghezza: 32 / 40 / 48 cm

Rese da 650 a 980 watt

PIT-h168

Open

Open è un nuovo calorifero caratterizzato da doghe in acciaio parallele, schiacciate e leggermente distanziate, che costituiscono la superficie radiante. Elegante e minimale Open è presentato con semplice piastra verticale o in versioni che potenziano la resa calorica con l’inserimento nella parte posteriore di lamelle o di una piastra verticale o orizzontale doppia. Presentato in colori naturali come il beige e il bianco sablè è personalizzabile su richiesta in tutta la gamma colori Brem. Rese da 200 a 5.500 watt.

OPEN-V

OPEN-H

Unilam

Con Unilam, l’essenzialità della piastra scaldasalviette si abbina a dimensioni contenute e alte rese caloriche ottenute dall’applicazione sul retro di lamelle radianti. A richiesta i maniglioni sono verniciati in una tinta diversa dalla piastra o cromati. In acciaio, disponibile in varie misure.

 

UNI-LAM

Per ulteriori informazioni, consultare il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Brem al Cersaie 2015: il calorifero d’artista per l’architettura Architetto.info