Caleido, l'atelier del calore. Design e altissima qualita' | Architetto.info

Caleido, l’atelier del calore. Design e altissima qualita’

wpid-4135_Caleido.jpg
image_pdf

{GALLERY}

Fondata nel 1993 a Nave (BS), Co.Ge.Fin in pochi anni si propone come produttore di caloriferi di design, scalda salviette e biocamini con il marchio Caleido, fino a diventare oggi un punto di riferimento in Italia e all’estero per il design e l’altissima qualità dei suoi prodotti.

Caleido trasforma in realtà una visione propria e personalizzata del futuro e del calore attraverso un’avanzata progettazione, tecniche all’avanguardia e la collaborazione con prestigiosi architetti e designer di fama internazionale. Nel 2004 avviene un deciso cambio di rotta con la presentazione del catalogo “Fine Design” che racchiude esclusivamente prodotti innovativi e si arricchisce di anno in anno di novità realizzate grazie alla collaborazione con designer quali Francesco Lucchese, Karim Rashid, James Di MarcoAlessandro Canepa e Gabriele Bavastrelli, Daniele Lo Scalzo Moscheri e Antonio Bullo. I radiatori non sono più semplici prodotti funzionali ma veri e propri protagonisti dello spazio, opere da installare all’interno di un ambiente contemporaneo, spesso prodotti multifunzione capaci di riscaldare e completare gli spazi.

 

Un’azienda che opera “da protagonista”, pone sempre al centro della propria mission il mercato e il cliente; Caleido infatti non è solo un punto di riferimento, nel mondo del design, per architetti, progettisti e installatori, ma offre anche un servizio all’altezza della qualità del marchio. Fornisce, infatti, un’assistenza globale e personalizzata, sia al rivenditore sia all’utente finale, in tutte le fasi del processo di acquisto: dalla scelta del prodotto al calcolo del dimensionamento termico, interfacciandosi con l’installatore nel montaggio ed in fase di assistenza tecnica.

 

Dopo più di 20 anni di crescita costante, oggi il marchio Caleido è presente in più di 50 paesi, attraverso una rete capillare di rivenditori selezionati, con la prospettiva di approcciare nuovi mercati e proseguire nel processo di espansione internazionale.

Valori come qualità totale, servizio di altissimo livello, ricerca di un design sempre innovativo ma funzionale e rispetto per l’ambiente (che si manifesta non solo nello sviluppo di prodotti a basso impatto ambientale ma anche in tutti i processi produttivi) rendono Caleido una realtà imprenditoriale di eccellenza e uno dei principali ambasciatori del made in italy nel mondo.

In occasione del Cersaie di Bologna, la stagione autunnale è iniziata con tante novità in casa Caleido, l’atelier italiano dei radiatori di design. Per chi non ha avuto modo di visitare il Cersaie, Caleido presenterà le sue novità giovedì 24 ottobre, presso il Flagship Store Neutra di Milano.

Qui di seguito tutti i prodotti Caleido e le loro caratteristiche.

 

 

Mask: è il nuovo radiatore multifunzione di design firmato da Caleido Studio, dal design semplice e lineare che si adatta perfettamente ad ogni contesto, anche office e contract. La piastra presenta fori specifici adatti ad accogliere gli asciugamani e le sue piegature laterali nascondono, fino a renderli invisibili, gli attacchi al muro. Il risultato è una perfetta pulizia delle linee, che conferisce al radiatore quella sensazione di sospensione che lo rende unico.

Misure: a partire da h. 1210 x 1.550 mm

Materiale: acciaio al carbonio

Versioni: idraulica, elettrica e mista

 

Tower: il nuovo scaldasalviette con tubi a sezione quadrata, in versione contemporanea e con il plus di tutta la tecnologia e la funzionalità che contraddistingue i radiatori Caleido. L’interpretazione in chiave moderna del classico scaldasalviette con la grande capacità di interagire con gli altri elementi del bagno grazie al suo design essenziale. Disponibile e adattabile in varie misure e in ogni colore della cartella RAL. Progettato da Caleido Studio.

Misure: a partire da h 1160 x 1.510 mm

Materiale: acciaio al carbonio

Versioni: idraulica; elettrica e mista

 

Il nuovo Shine di James Di Marco è limited edition. Per festeggiare i 20 anni dell’azienda Caleido propone il radiatore Shine in una versione speciale: 20 esemplari  in colorazione Ral 9007 alluminio satinato, con copertura in metacrilato e illuminazione LED, per un inedito effetto brillante.

Innovazione tecnologica e creatività che contraddistinguono tutti i prodotti Caleido con l’esclusività della serie limitata e numerata.

 

Misure: a partire da h 1820 x 1590 mm

Materiale: acciaio al carbonio+metacrilato+LED

Versioni: idraulica, elettrica e mista

 

 

 

 

Il radiatore di design Cut, disegnato da Alessandro Canepa e modello icona di Caleido, in occasione del Cersaie si presenta nella versione slim, dove una piastra in metallo incisa da un taglio orizzontale ne esalta tutte le potenzialità scultoree.

Cut, in versione verticale, viene proposto in una dimensione più stretta, che meglio si adatta agli spazi minimi e alle necessità delle case di oggi.

 

Misure: a partire da h 1220×1.510 mm

Materiale: acciaio al carbonio

Versioni: idraulica, elettrica e mista

 

 

 

Tutta l’esperienza e la qualità Caleido a disposizione delle esigenze abitative contemporanee.

 

I Biocamini Caleido: l’intera collezione

Ricca gamma di biocamini Caleido che non richiedono l’installazione della canna fumaria né di qualsiasi altra struttura o impianto per l’alimentazione del combustibile. Non producono sostanze tossiche e vengono alimentati da una moderna fonte di energia rinnovabile, il bioetanolo.

I biocamini Caleido sono dei complementi d’arredo moderni e di design e sono adatti a tutti gli ambienti della casa.

A4, designer Alessandro Canepa

Si appende come un quadro. La leggerezza di un foglio si piega con il calore ricavando un angolo su cui alloggiare la fiamma, rappresentazione minimalista e poetica del braciere moderno.

Il biocamino A4 è dotato di un bruciatore tondo da 0,72lt ed è completo di accessori e 1lt di bioetanolo.

*Versione disponibile: nero

*Materiali: acciaio al carbonio verniciato a polvere epossidiche

*Misure: 833x590mm

AXIS, designer Daniele Lo Scalzo Moscheri

Le funzionalità legate a un vassoio e a una sorgente di fuoco trovano un felice connubio in un progetto interamente realizzato in legno massello e caratterizzato dalle fresate decorative in spessore.

Il biocamino Axis è dotato di bruciatore rettangolare da 1,6lt ed è completo di accessori e 1lt di bioetanolo.

*Materiali: legno massello e piano gaja gray levigata

*Misure: 380x800mm

Camelot, designer James Di Marco

Si appende come un quadro. La lamiera prende forma e le curve accentuano la personalità di un oggetto evocativo e funzionale

Il biocamino Camelot è dotato di un bruciatore rettangolare da 1,6lt ed è completo di accessori e 1lt di bioetanolo.

*Versione disponibile: nero

*Materiali: acciaio al carbonio verniciato a polvere epossidiche

*Misure: 700x700mm

Duet, designer Daniele Lo Scalzo Moscheri

Il top in cemento ha funzione di ripiano quando non si utilizza la fiamma, coadiuvato dal foglio d’acciaio che copre il focolare.

Il biocamino Duet è dotato di bruciatore tondo da 0,72lt ed è completo di accessori e 1lt di bioetanolo.

*Versioni disponibili: bianco /marrone satinato

*Materiale: acciaio al carbonio verniciato a polvere epossidiche e piano in cemento

*Misure: 490x465mm

Klino, designer Alessandro Canepa

I piani inclinati e le diversità di materiali creano dinamismo, ritmo ed eleganza, ma allo stesso tempo richiamano un’immagine di calore familiare

Il biocamino Klino è dotato di bruciatore rettangolare da 1,6lt ed è completo di accessori e 1lt di bioetanolo.

*Versioni disponibili: verniciato nero /verniciato bianco /acciaio inox

*Materiale: acciaio inox+vetro temperato

*Misure: frontale 550x460mm

 Nerone, designer Alessandro Canepa

Dallo skyline grafico e rigoroso, Nerone rappresenta un piccolo progetto di architettura legato a un gesto emozionale e primario, connubio perfetto tra modernità e tradizione. Si appende come un quadro.

Il biocamino Nerone è dotato di un bruciatore rettangolare da 1,6lt ed è completo di accessori e 1lt di bioetanolo.

*Versione disponibile: nero

*Materiali: acciaio al carbonio verniciato a polvere epossidiche

*Misure: 641,5x600mm

Slit, designer Gabriele Bavastrelli

Si appende come un quadro.  Il cerchio si interrompe lasciando un varco alla fiamma che piega la lamiera, si libera delle costrizioni delle forme alterando per sempre una forma perfetta.

Il biocamino Slit è dotato di un bruciatore tondo da 0,72lt ed è completo di accessori e 1lt di bioetanolo.

*Versione disponibile: nero

*Materiali: acciaio al carbonio verniciato a polvere epossidiche

*Misure: diam:600mm

 

 

 

 

 

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Caleido, l’atelier del calore. Design e altissima qualita’ Architetto.info