Cappellini e Disney | Architetto.info

Cappellini e Disney

wpid-3897_nuovatronchaircuratedmag.jpg
image_pdf

La versione 3D del film Disney Tron è nelle sale dal 29 dicembre ma il suo fascino futuristico ha invaso diversi campi del marchandising guadagnandosi un i-Pod dedicato, scarpe e abbigliamento sportivo, stiletti, occhiali e cuffie hi-tech, in collaborazione con brand quali Adidas, Burton, Hurley e Oakley. E non poteva che riproporsi la collaborazione tra il brand di design nostrano Cappellini e Walt Disney Segnature, una partnership ormai consolidata negli anni.

La nuova creazione d’arredo è la poltrona Tron, caratterizzata da linee essenziali e squadrate, che riportano alla scenario suggestivo della pellicola. Una sorta di agglomerato roccioso digitale: questa l’ispirazione originariamente sviluppata dal designer israeliano Dror Benshetrit, che per Cappellini aveva già disegnato la seduta Peacock.

La Tron è realizzata in un materiale in fibra di vetro trattato con resina poliestere e un processo di lavorazione manuale in grado di renderla una creazione unica. Ad essa futuristica in rotomolding che sarà presentata al Salone di Milano.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Cappellini e Disney Architetto.info