Casalgrande Padana ad Arkeda 2014 con Bios Ceramics e Grand Prix | Architetto.info

Casalgrande Padana ad Arkeda 2014 con Bios Ceramics e Grand Prix

wpid-4421_a.jpg
image_pdf

Casalgrande Padana sarà presente ad Arkeda 2014, mostra convegno dell’architettura, edilizia, design, in programma dal 28 al 30 novembre a Napoli nell’ambito della Mostra d’Oltremare.

Allo spazio espositivo di Casalgrande Padana verrà presentata  l’innovativa tipologia di prodotti eco-compatibili, Bios Ceramics. Programmi di ricerca autonomi, promossi in collaborazione con il Dipartimento di scienze biomediche, sezione di microbiologia, dell’Università di Modena e Reggio Emilia, unite al Master Agreement con il gruppo giapponese Toto (pioniere nella tecnologia fotocatalitica con il marchio Hydrotect), hanno infatti portato alla produzione di una nuova ed esclusiva generazione di prodotti ceramici bioattivi per l’architettura a marchio Casalgrande Padana.

Durante la manifestazione verrà dato particolare rilievo alla promozione di Grand Prix, concorso internazionale di architettura in scadenza a dicembre 2015, giunto ormai alla decima edizione, ideato e promosso da Casalgrande Padana con la finalità di selezionare e premiare le realizzazioni più significative che hanno impiegato elementi in grès porcellanato di sua produzione .

CHI HA VINTO IL 9° GRAND PRIX CASALGRANDE PADANA

Copyright © - Riproduzione riservata
Casalgrande Padana ad Arkeda 2014 con Bios Ceramics e Grand Prix Architetto.info