Case prefabbricate in legno: l’evoluzione con le soluzioni Spazio Positivo | Architetto.info

Case prefabbricate in legno: l’evoluzione con le soluzioni Spazio Positivo

Diminuire i prezzi di costruzione delle case prefabbricate in legno e dare più libertà al cliente: dal Trentino Alto Adige la soluzione innovativa di Spazio Positivo

Spazio Positivo, Linea Ottima, La Sei
Spazio Positivo, Linea Ottima, La Sei
image_pdf

Le case prefabbricate in legno sono una soluzione edile in continua crescita, anche in Italia. La sensibilità per la bioedilizia aumenta ogni anno fino al 19%, grazie a un interesse dettato da esigenze personali e da un’informazione più approfondita. Le persone che vogliono costruire casa sono interessate a soluzioni alternative, a investimenti che portano vantaggi non solo nel breve, ma nel lungo tempo.

Ecco perché, tra tutte le opzioni, le case prefabbricate in legno sono una validissima alternativa al mattone: tempi di realizzazione brevi, capitolato completo, sostenibilità ambientale ed economica, efficienza energetica ottimizzata, agevolazioni fiscali e costi certi. Questi sono i principali vantaggi di una casa prefabbricata in legno, che regala ai proprietari un valore sempre in crescita nel tempo.

Anno dopo anno, infatti, chi sceglie di comprare una casa prefabbricata in legno recupera sia sui costi energetici, grazie alle proprietà termiche del legno e alle caratteristiche tecniche dei pannelli strutturali, sia sul benessere abitativo, dato dalla naturalità dei materiali e dalla tecnologia degli impianti. Una soluzione che ancora oggi non ha confronto nell’edilizia tradizionale.

Chi sogna di costruire una casa ad alte prestazioni ambientali ed energetiche, però, si scontra spesso con problemi di budget e di personalizzazione. Le case prefabbricate in legno sono un’ottima scelta abitativa a tutti i livelli di investimento e senza limitazioni sulla scelta dei dettagli.

Le soluzioni di Spazio Positivo 

La soluzione? Diminuire il prezzo di costruzione lasciando più libertà al cliente nella fase di finitura.
Spazio Positivo ha introdotto nel mercato una nuova proposta che va proprio in questa direzione, per incontrare i sogni e le esigenze di ogni famiglia. La Linea Ottima permette di liberare la creatività nella fase di finitura della casa, nei tempi desiderati dal cliente, con la miglior cura e attenzione possibile. La casa prefabbricata in legno sarà così non solo un contenitore energeticamente efficiente, ma anche il risultato di un progetto personale accessibile a tutti.

La personalizzazione della Linea Ottima di Spazio Positivo è molto ampia: la scelta e la posa di pavimentazioni, porte interne e accessori sanitari per il bagno sono a completa discrezione del cliente. E per l’esterno? Anche qui la scelta può essere fatta in totale libertà. Alla casa si possono aggiungere elementi architettonici importanti come ad esempio il porticato, balconi o il garage, in base alle singole esigenze. In questo modo nulla sarà lasciato al caso, tutto sarà proporzionato alle richieste e il progetto sarà interamente su misura.

Di questa innovativa soluzione, Spazio Positivo prevede ben otto case prefabbricate in legno progettate secondo gli standard qualitativi di sempre, con impianti di riscaldamento e raffreddamento altamente tecnologici. La Linea Ottima è pensata per soddisfare le esigenze di famiglie piccole, medie e grandi, con un occhio attento al bilancio. Monofamiliari a un piano, bifamiliari a schiera, a due piani o con annesso miniappartamento multifunzionale: tutte le soluzioni che si possano volere per vivere “in uno Spazio Positivo”.

Per maggiori informazioni sulle linee e le soluzioni offerte da Spazio Positivo, consulta il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Case prefabbricate in legno: l’evoluzione con le soluzioni Spazio Positivo Architetto.info