Ceramica Globo presenta Stockholm e Bagno di colore al Cersaie 2015 | Architetto.info

Ceramica Globo presenta Stockholm e Bagno di colore al Cersaie 2015

Stockholm, firmata dal trio di designer svedesi Claesson Koivisto Rune, è realizzata con l’innovativo smalto Ceraslide. Bagno di colore è stata realizzata in collaborazione con CreativeLab+

Bagno di Colore
Bagno di Colore
image_pdf

Ceramica Globo prosegue il suo percorso di sperimentazione con la materia, mantenendo il suo stile estetico e abbracciando al contempo le nuove tendenze del mondo del design. Forte di ormai 35 anni di esperienza nel settore, l’azienda riesce infatti a stupire e innovare senza mai perdere di vista le esigenze dell’abitare quotidiano. Quest’anno l’azienda ha confermato la sua presenza al Cersaie con uno stand di 400mq all’interno del padiglione 21, da sempre spazio di riferimento per i big player del settore arredo bagno. All’interno dell’allestimento, accanto a prodotti nuovi e innovazioni che aggiornano alcune delle collezioni esistenti, Ceramica Globo pone l’accento su due famiglie che concretizzano perfettamente la direzione intrapresa durante l’ultimo anno.

Da un lato troviamo la collezione Stockholm, firmata dal trio svedese Claesson Koivisto Rune, ispirata alla ricchezza formale della natura e caratterizzata tanto da profili curvi e dolci quanto da linee nette e definite. La sfida progettuale è quella di modificare le forme tradizionali di lavandini, vasi e bidet, definite negli anni per raggiungere la massima funzionalità, con alterazioni molto delicate per ottenere armonia volumetrica e bellezza. La collezione di sanitari Stockholm è scolpita con linee rette interconnesse, forme a scatola e forme a ciotola, che si fondono le une nelle altre conciliando elementi opposti come la linea e la curva, il quadrato e il rotondo. Dalla ricerca di Ceramica Globo nasce inoltre lo smalto Ceraslide, una nuova formulazione testata a fondo per ottenere un’efficacia inalterabile nel tempo che seleziona materie prime di qualità, innocue per la salute e nel rispetto dell’ambiente. Lo smalto viene applicato sui prodotti garantendo alla ceramica una perfetta omogeneità e una protezione uniforme, diminuendo la porosità e assicurando una maggiore resistenza alle macchie, allo sporco e all’abrasione: in questo modo i residui non aderiscono alle pareti scivolando insieme all’acqua per un’igiene più profonda e più a lungo. Ceraslide è disponibile per la prima volta a partire dalla collezione Stockholm e a breve anche su tutti gli altri prodotti di Globo.

Dall’altro lato troviamo la palette Bagno di Colore, realizzata in collaborazione con CreativeLab+, composta da 14 colori ceramici che moltiplicano composizioni e collezioni di design come Stone, Relais, 4ALL, Bowl+ e la stessa Stockholm di Claesson Koivisto Rune, solo per citarne alcune. Nuance leggere, preziose, dai nomi evocativi rubati alla natura, carichi di quelle tradizioni e del ricordo di quelle materie dalle quali derivano da tempi remoti. Dalle sfumature più calde del cachemire, del castagno, del camoscio a gradazioni più fredde come l’agata, il rugiada, il perla, la malva fino al bianco opaco che si legano perfettamente con toni più decisi come il nero opaco e il verde petrolio.

Queste due collezioni anticipano quelle che saranno le novità di Ceramica Globo per l’anno 2015/2016 presentate in anteprima al Cersaie 2015. La fiera di Bologna rappresenta infatti una finestra italiana sul mercato estero, europeo e non, in cui un’azienda come Ceramica Globo, emblema del made in Italy, gioca un ruolo di primo piano. L’obiettivo sarà di mostrare ancora una volta il know how e la dinamicità del marchio, capace da un lato di continuare ad offrire intriganti proposte per il mercato europeo, sempre attento al design, alla sostenibilità, alla qualità e ai suoi luoghi domestici sempre più intimi e ridotti, e dall’altra di creare una proposta ad hoc che vada incontro ai gusti dei nuovi mercati, dove la richiesta si orienta verso una differente proposta per quanto riguarda colori, dimensioni e forme.

Per saperne di più, consultare il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Ceramica Globo presenta Stockholm e Bagno di colore al Cersaie 2015 Architetto.info