Condizionatori eco friendly e di design: come sceglierli e dove acquistarli online | Architetto.info

Condizionatori eco friendly e di design: come sceglierli e dove acquistarli online

I climatizzatori e condizionatori di ultima generazione assicurano prestazioni in classe AAA+, sono dotati di tecnologia inverter, sono eco-friendly e di design. Su Convienesempre.it un’ampia gamma di marche, modelli e offerte a portata di click

Condizionatore Olimpia Splendid
Condizionatore Olimpia Splendid
image_pdf

Un tempo considerati un optional trascurabile per la casa o per ambienti di lavoro, oggi i climatizzatori e condizionatori sono invece un plus che aumenta il comfort abitativo, soprattutto per chi vive in città. La climatizzazione di ultima generazione inoltre, focalizzata alla sostenibilità e al risparmi energetico, assicura alte prestazioni in classe AAA+, basso consumo energetico, silenziosità e non ultimo un design elegante e discreto.

Le marche e i modelli in commercio sono davvero numerosi e possono soddisfare tutte le esigenze, adattandosi persino a personalizzazioni ad hoc. Il consumatore di oggi ha a disposizione una grande offerta e può informarsi sia da un rivenditore fisico, sia online. Questo è sicuramente un vantaggio per chi acquista, tuttavia non è da escludere che possa anche confondere le idee a chi le abbia poco chiare.

Qui di seguito proponiamo alcuni parametri di cui tener conto per scegliere un climatizzatore eco-friendly.

  • Il gas refrigerante

I climatizzatori di ultima generazione usano il gas R32, che consente di ridurre le emissioni dannose per l’atmosfera del 30% rispetto al l’R410A, gas usato fino a poco tempo fa.

  • La deumidificazione

E’ una funzione che elimina l’umidità in eccesso nell’aria ed evita la formazione di muffe. A volte, infatti, non è necessario condizionare l’aria, ma semplicemente deumidificarla, evitando spreco energetico e inutili emissioni.

  • Filtri

I condizionatori prodotti più di recente dispongono di filtri antibatterici, antipolline e purificano l’aria inquinata di una città.

  • Tecnologia inverter e classe energetica

Essere in classe A+++ per un climatizzatore significa essere dotato di tecnologia inverter, che consente di funzionare anche quando è acceso al minimo e di calibrare la potenza, evitando continue accensioni/spegnimenti e portando ad un risparmio circa del 30%.

  • Wi Fi e App per controllo a distanza

Il Wi-Fi consente di gestire a distanza il condizionatore, tramite un’apposita App, impostare fasce orarie e temperature anche quando si è fuori casa.

  • Monosplit o multisplit?

Se l’esigenza è quella di climatizzare più ambienti, l’ipotesi di acquistare un multisplit, permetterà di farlo collegando più apparecchi ad un’unica unità esterna.

  • Comfort acustico

Un condizionatore silenzioso duplica il comfort. Ecco perché i nuovi condizionatori sono stati progettati per fare il minor rumore possibile.

Daikin Emura

Daikin Emura

Dove acquistare online? Condizionatori a portata di click

L’acquisto online è una valida opzione, fa risparmiare tempo ed è spesso vantaggioso anche dal punto di vista economico. Sul sito Convienesempre.it, ad esempio, si trovano numerose marche di produttori di climatizzatori o condizionatori. La navigazione e quindi la ricerca del prodotto più adatto ad ogni esigenza è agevole e intuitiva e in più lungo tutto l’anno si può approfittare di vantaggiose promozioni.

Il team di Convienesempre.it offre la massima assistenza a tutti coloro che hanno bisogno di consigli e suggerimenti per l’acquisto del climatizzatore più adatto alle proprie esigenze, offrendo un supporto competente e altamente qualificato.

All’interno del sito è possibile visionare tutte le schede tecniche dei prodotti venduti online e che si tratti di condizionatori ad acqua, silenziosi e senza unità esterna o a pompa di calore, Convienesempre.it garantisce grande scelta e risparmio, grazie alla molteplicità dei modelli in offerta.

Leggi qui l’aggiornamento sulle specifiche Ue per i prodotti di riscaldamento e raffrescamento aria.

Copyright © - Riproduzione riservata
Condizionatori eco friendly e di design: come sceglierli e dove acquistarli online Architetto.info