Coperture per edilizia civile: Onduvilla assicura affidabilità e comfort | Architetto.info

Coperture per edilizia civile: Onduvilla assicura affidabilità e comfort

Il sistema di copertura leggero Onduvilla garantisce semplicità di posa e affidabilità nelle prestazioni, isolamento e resistenza. E' ideale per realizzare la copertura di un edificio residenziale, sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni

3 Commercial CO_ODV_REF_DWE_Finlandia_salento_01_low
image_pdf

La progettazione degli edifici è sempre più attenta a ricercare soluzioni performanti, esteticamente belle, tecnicamente ineccepibili e soprattutto in grado di assicurare elevati standard di isolamento termico e acustico, per abitazioni confortevoli e protette anche dagli agenti atmosferici estremi. Con il sistema di copertura Onduvilla è possibile ottenere tutto questo, a un costo contenuto.

Il sistema di copertura leggero Onduvilla si fa notare immediatamente per la sua estetica originale e ricercata, disponibile in un’ampia gamma di colorazioni e sfumature. Il suo aspetto mediterraneo offre una eccellente alternativa alle coperture classiche in laterizio, in cemento o in metallo, offrendo una straordinaria leggerezza (soli 4 kg/m2) che non grava le strutture e la garanzia di una perfetta impermeabilizzazione e durata nel tempo.

Onduvilla è disponibile in 6 tonalità ispirate ai colori della natura, del legno, della pietra, delle foglie e della terra, spaziando dal rosso classico, al verde foresta, al caratteristico Fiorentino 3D che simula la tonalità del cotto, passando per le tonalità sfumate di rosso e bruno. Le tegole Onduvilla sono disponibili in versione sfumata per un effetto cangiante e vitale della copertura o con colori verniciati, molti dei quali si pregiano dell’effetto 3D, una innovativa tecnologia di pigmentazione che dona un effetto tridimensionale di ombreggiatura che ricorda immediatamente l’aspetto delle tradizionali tegole in laterizio.

1 Housing US ONV 2014 Shaded Brown 1_low

La natura fibrosa del materiale e le innovative tecnologie di produzione conferiscono alle tegole Onduvilla caratteristiche di affidabilità, resistenza, sicurezza e impermeabilizzazione senza paragoni. Grazie alla doppia scanalatura di sovrapposizione e alla tecnologia Smart Seal, che sfruttando l’elasticità dl materiale permette di creare una barriera efficace attorno a ciascuna vite di fissaggio (Universal Screw Onduline), il sistema di copertura Onduvilla assicura una perfetta impermeabilizzazione garantita 15 anni. Onduvilla inoltre è garantito a vita contro la corrosione.

Onduvilla è un sistema unico e completo ideale sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni, perfetto per tutte le strutture in legno continuo e discontinuo e strutture in metallo. Le tegole Onduvilla, grazie alla loro estrema leggerezza, possono essere utilizzate per ripristinare coperture in tegole canadesi semplicemente andando a sovrapporsi alla vecchia copertura senza necessità di un oneroso smantellamento dell’esistente.

1 Housing US ONV 2014 Shaded Brown  2_low

Comfort abitativo e massima attenzione all’ambiente

3 Commercial CO_ODV_REF_DWE_Finlandia_salento_04_low
Il sistema di copertura leggero Onduvilla assicura un ottimo comfort termico ed acustico in ambito civile. Le tegole Onduvilla sono in grado di attutire il rumore della pioggia battente grazie ad ottime prestazioni di fonoassorbimento. Inoltre per la loro leggerezza le tegole Onduvilla sono ideali anche in zone particolarmente soggette a eventi sismici.

Il Gruppo Onduline ha raggiunto un basso livello di “carbon footpint” e ogni anno ricicla 200.000 tonnellate di materiale. Inoltre il materiale con cui è prodotto Onduvilla è composto da fibre riciclate in percentuali verificate e certificate dal sistema ICC_ES. Nel processo di colorazione delle tegole Onduvilla vengono impiegati pigmenti naturali e la loro estrema leggerezza permette di ottimizzare i costi di trasporto contribuendo a ottimizzare il ciclo di vita ecologicamente favorevole. Il sistema di copertura Onduvilla contribuisce a raggiungere i parametri costruttivi Leed.

Semplicità di posa e affidabilità nelle prestazioni

1 Housing Co 2013 ONV Fiorentino Cucunuba_low
Realizzare la copertura di un edificio residenziale con Onduvilla previa verifica della legislazione nazionale vigente, è semplice e vantaggioso grazie all’estrema maneggevolezza delle tegole, alla semplicità di taglio, di posa e fissaggio. Inoltre il sistema Onduvilla è completato da un’ampia gamma di accessori che permette di realizzare qualsiasi dettaglio, qualsiasi connessione con la massima cura, grazie a elementi di fissaggio appositamente studiati e elementi di finitura quali colmi, scossaline e lucernari con gli elementi a vista prodotti nelle stesse tonalità delle tegole.

Infine, grazie alle sue caratteristiche di isolamento e resistenza, Onduvilla risulta ideale anche per la realizzazione di edifici ubicati nelle zone climatiche più difficili, infatti permette di ottenere un piacevole comfort sia nei climi più caldi, che resistere ad eventi metereologici molto importanti, quali abbondanti nevicate e forti raffiche di vento grazie all’elevata resistenza ai carichi e all’efficacia del sistema di fissaggio.

Copyright © - Riproduzione riservata
Coperture per edilizia civile: Onduvilla assicura affidabilità e comfort Architetto.info