Corsi di interior design con software Autodesk: la proposta formativa dell’Istituto Volta | Architetto.info

Corsi di interior design con software Autodesk: la proposta formativa dell’Istituto Volta

L’Istituto Volta è una struttura certificata per la formazione sui software Autodesk, modellazione e rendering 3D. Ecco i corsi di interior design accreditati CNAPPC e il programma di consulenza di carriera

image_pdf

L’Istituto Volta, nato nel 2011 in Italia e fra i leader europei della formazione specialistica in ambito informatico, si è affermato come ente certificato per la formazione informatica a distanza di realtà come AutoDesk, Pearson Vue, CompTia e Certiport.
Essere sia Centro di Formazione che di Certificazione, significa essere autorizzato a erogare formazione ufficiale relativa alle principali certificazioni richieste dalle aziende di tutto il mondo che operano nel settore dell’Information Technology.

Il Corso di Interior Design organizzato e promosso da Istituto Volta è finalizzato a rendere il partecipante in grado di trasformare ogni spazio in un ambiente funzionale con soluzioni abitative che coniughino estetica e destinazione d’uso, trasformando le esigenze del cliente in concept e arredamenti in linea con i nuovi trend. Il corso prevede l’insegnamento completo dei principali software Autodesk di modellazione e rendering 3D necessari per affrontare la progettazione e realizzazione di un progetto di Interior Design.

Per maggiori informazioni, consulta il sito.

Accreditamento CNAPPC e CFP per architetti

Il Corso di Interior Design è accreditato presso il CNAPPC-Consiglio Nazionale degli Architetti, e prevede l’erogazione di 20 Crediti Formativi Professionali.

E’ grazie alla qualità dei corsi dell’Istituto Volta, infatti, che il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (prot. n. 0001796 del 8 settembre 2014) e il Ministero della Giustizia (Delibera 12/2014 del 25 giugna 2014) hanno riconosciuto i corsi erogati come validi ai fini del rilascio dei crediti formativi su tutto il territorio nazionale.

Istituto Volta è Autodesk Autorised Training Center (ATC) – Autodesk Authorized Academic Partner (AAP)

Autodesk seleziona in ogni nazione partner qualificati in grado di offrire corsi di formazione altamente qualificanti, dedicati agli utilizzatori dei prodotti e software Autodesk. L’Istituto Volta, in qualità di centro ATC, è una struttura ufficialmente certificata per la formazione sui prodotti Autodesk, infatti:
• garantisce formatori altamente qualificati e certificati;
• utilizza il materiale didattico consigliato da Autodesk;
• i programmi didattici si attengono scrupolosamente alle linee guida impartite da Autodesk e sono sempre aggiornati alle ultime release;
• è un centro autorizzato a erogare esami e a rilasciare le relative Certificazioni ufficiali.

Inoltre Autodesk ha riconosciuto all’Istituto Volta la qualifica di Partner Accademico (AAP) grazie agli anni di esperienza maturata nel settore della formazione e alle certificazioni conseguite dal personale docente, pertanto l’Istituto Volta è autorizzato ad erogare formazione ufficiale Autodesk alle scuole e alle università.

Certificazione Autodesk

Tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento della certificazione AUTODESK 3DS MAX Professional. Ottenere questa certificazione significa distinguersi nel settore entrando a far parte del gruppo dei veri professionisti Autodesk. L’Istituto Volta, in qualità di Autodesk Training Center, provvederà a far sostenere l’esame di Certificazione presso i propri centri autorizzati. Qualora il partecipante, non ottenesse un risultato sufficiente, potrà ripetere gratuitamente il corso.

Corso di Interior Design: moduli didattici

  • Autocad – I limiti del costruito – Teoria della rappresentazione
  • Tecniche dell’Arredamento moderno
  • Domotica e Ergonomia
  • Tecnologie e impianti
  • Il Progetto del verde
  • Effetti speciali e Rendering avanzato

Dopo la formazione, la consulenza di carriera

Al termine del corso e dopo l’esame di certificazione finale, Istituto Volta supporta i propri allievi al fine di facilitare il loro inserimento nel mercato del lavoro.

Grazie al programma di Consulenza di carriera, Istituto Volta promuove sia un’attività formativa, sia dei veri e propri colloqui di lavoro con aziende del settore. Tramite accordi con primarie agenzie interinali, l’Istituto, autorizzato a rilasciare le principali certificazioni a livello mondiale nel settore informatico, riceve continue richieste di personale qualificato e certificato da parte di aziende del settore dell’information technology.

Al fine di affrontare i colloqui di lavoro in maniera ottimale, l’Istituto Volta promuove per i propri allievi un’ulteriore attività formativa che, attraverso l’analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali e motivazionali dell’alunno, lo aiuta a ottimizzare il proprio Curriculum Vitae, accrescendo la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e specificità professionali, al fine di affrontare le selezioni in modo mirato.

Dopo un’intensa preparazione, i candidati vengono intervistati e valutati da professionisti del settore. Attraverso la collaborazione con agenzie interinali e aziende di collocamento di profili di alto spessore informatico, i nostri candidati vengono segnalati direttamente agli uffici del personale di aziende di elevato profilo tecnologico.

Sedi e contatti dell’Istituto Volta

Bari – Via dei Bersaglieri, 11 – Tel. +39 080 698 06 08
Catania – Via Luigi Rizzo, 18 – Tel. +39 095 293 32 70
Napoli – Via Nazionale delle Puglie, 7 – Casalnuovo – Tel. +39 081 010 28 60
Milano – Via Ca’ Granda, 2 – Tel. +39 02 39 19 83 70
Roma – Via Tiburtina, 994 – Tel +39 06 62 20 53 60 (Rebibbia)
Barcellona – Avenida diagonal, 440 – Tel. +34 932 20 66 83
Londra – 85 Great Portland Street – Tel. +44 (0) 203.47.53.994

Copyright © - Riproduzione riservata
Corsi di interior design con software Autodesk: la proposta formativa dell’Istituto Volta Architetto.info