Da Cp Parquet Lab Design nasce Onda, 5 mm di nobilta' | Architetto.info

Da Cp Parquet Lab Design nasce Onda, 5 mm di nobilta’

wpid-4269_TavoloNoceOndaPART.jpg
image_pdf

Dal laboratorio creativo Cp Parquet Lab Design nasce il tavolo Onda che si caratterizza per il top leggermente movimentato e, a tratti, incavato: una piccola rivoluzione che rompe il presupposto che il piano del tavolo debba essere una superficie perfettamente liscia e regolare e recupera il piacere degli oggetti più autentici e vissuti. Partendo da uno strato di legno nobile di 5 mm, lo stesso impiegato per realizzare i pavimenti in legno, si creano su misura, ricercate soluzioni d’arredo e complementi: tavoli, sgabelli, contenitori, top, boiserie e molto altro ancora.

Tavolo Onda è realizzato con uno strato nobile di 5 mm, è personalizzabile con diverse essenze e finiture. La struttura di sostengo è in tubolare di ferro spazzolato brunito ed è dotata di piedini regolabili in altezza.

Cp Parquet Lab Design è un invito rivolto ai designer, agli architetti a pensare fuori dagli schemi, a ridefinire il concetto di parquet e il suo contesto d’uso. Questo materiale naturale ha illimitate capacità progettuali ancora da esplorare. L’esperienza messa a disposizione dai tecnici di Cp Parquet e l’abilità dei mastri artigiani italiani consentono una estrema personalizzazione nella scelta delle dimensioni, delle forme, delle specie legnose, delle colorazioni e delle finiture. Sempre nel rispetto dell’ambiente, grazie all’uso di verniciature all’acqua e oliature naturali.

Da trent’anni, infatti, Cp Parquet è artefice di pavimenti in legno naturale d’alta gamma. Impiegando le migliori essenze europee ed esotiche crea parquet di straordinaria bellezza e qualità, impreziositi da finiture a mano e ricercati trattamenti. L’azienda si ispira alla filosofia dell’abitare eco-sostenibile “cradle to cradle”: un ciclo virtuoso e più responsabile di prodotti progettati, realizzati, vissuti e gestiti dall’inizio alla fine della loro vita in modo totalmente ecologico. I pavimenti sono realizzati con risorse rinnovabili: essenze legnose provenienti da foreste di coltivazione o da aree gestite in maniera responsabile, certificate Pefc.

Tutta la produzione dei pavimenti in legno avviene ancora in Italia, all’interno dell’azienda, con un controllo assoluto di ogni fase dell’intero processo e l’adozione di lavorazioni rispettose dell’uomo e dell’ambiente. Per le finiture, Cp Parquet utilizza vernici ad acqua e oli naturali a bassissima emissione di voc, sostanze volatili nocive. La massima valorizzazione delle pregiate lavorazioni, eseguite ancora a mano dagli esperti artigiani, permette di offrire un’incredibile gamma di possibilità di personalizzazioni nella scelta di essenze, dimensioni, colori e sistemi di posa che rendono unico ogni progetto.

Copyright © - Riproduzione riservata
Da Cp Parquet Lab Design nasce Onda, 5 mm di nobilta’ Architetto.info