Decking e rivestimenti per esterni WPC: i sistemi Tecnodeck® | Architetto.info

Decking e rivestimenti per esterni WPC: i sistemi Tecnodeck®

Tecnodeck® propone soluzioni in legno composito (WPC) per pavimentazioni, profili architettonici e rivestimenti esterni, dall’effetto naturale, durevoli e resistenti ad agenti atmosferici

Approdo Thalasso SPA, San Marco Castellabate
Approdo Thalasso SPA, San Marco Castellabate
image_pdf

Pioniere in Italia del mercato dei legni compositi, Tecnodeck® è un collaudato sistema di soluzioni per pavimentazioni e rivestimenti esterni in WPC, come profili architettonici, utili per applicazioni come gazebi, frangisole, staccionate, rifiniture di facciate e balconi, pergolati. Valida alternativa al legno tradizionale, di cui mantiene l’aspetto, Tecnodeck® è estremamente durevole nel tempo senza necessità di manutenzione o trattamenti superficiali. Disponibili in sei calde colorazioni, i sistemi Tecnodeck® si prestano a diverse tipologie di montaggio, per la massima personalizzazione dei progetti.

Tecnodeck® sarà presente all’evento [email protected] che si svolgerà a Roma il 5 e 6 ottobre e a Milano il 23 e 24 novembre prossimi. Vediamo quali sono le caratteristiche del prodotto. 

La gamma completa di soluzioni per l’allestimento degli spazi esterni firmata Tecnodeck® 

  • Decking

Resistenti ad agenti atmosferici, salsedine, temperature e UV sono ideali per la realizzazione di bordi piscina, pavimentazioni di terrazzi e giardini, pedane di bar e ristoranti, centri fitness, SPA.

Tra i pochi sistemi per pavimentazioni esterne in WPC marcati CE, il decking Tecnodeck® è un prodotto sicuro di cui è sempre più diffuso l’impiego anche da parte degli enti locali (Comuni) per la realizzazione di passeggiate lungomare e lungolago. 

  • Profili architettonici

Coordinabili con le doghe per pavimentazione, di cui offrono le stesse caratteristiche di resistenza, i profili architettonici Tecnodeck® abbinano un esterno in WPC ad un’anima strutturale in alluminio. Essi si prestano a varie tipologie di montaggio, per la realizzazione di:

– Protezioni frangisole

– Staccionate

– Elementi decorativi di facciata

– Rivestimento di balconi 

  • Fence System

Tecnodeck® Fence System è un sistema di doghe con sistema di aggancio maschio/femmina idoneo alla realizzazione di elementi divisori estetici (non strutturali), separé, barriere “frangi sguardo”.

Tecnodeck® è una valida soluzione nel settore ricettivo: ecco una gallery di casi di applicazione del prodotto

I sistemi Tecnodeck® sono una valida soluzione nel settore ricettivo, dove la disponibilità di un materiale bello, moderno, resistente, ha riscontrato un grande successo. Con il tocco e l’aspetto del legno, Tecnodeck® resta inalterato, anno dopo anno.

Nella gallery qui di seguito presentiamo diversi casi di applicazione dei sistemi Tecnodeck® in strutture ricettive. Sfoglia la gallery:

Le doghe Tecnodeck®: caratteristiche e vantaggi

In Tecnodeck® la bellezza e la nobiltà del legno sposano le qualità di durata delle resine termoplastiche per offrire una doga per pavimentazioni dalle proprietà eccezionali. Belle e resistenti, le doghe Tecnodeck® non temono alcuna condizione atmosferica e sono utilizzabili anche nei contesti dove è sconsigliato il ricorso al legno comune. Freddo, pioggia, umidità e salsedine non intaccano il prodotto, che si mantiene inalterato nel tempo senza necessità di trattamenti superficiali.

Una volta posato, Tecnodeck® non pone problemi e si pulisce con facilità: è questo uno dei motivi del suo vasto successo sia nel settore ricettivo sia in ambito privato per la realizzazione di bordi piscina, pavimentazioni di terrazzi, giardini ed ambienti esterni in genere.

La naturalezza è uno dei plus più evidenti di Tecnodeck®, il cui effetto sensoriale è difficilmente distinguibile da quello del legno comune da cui deriva e di cui è composto in massima parte. La componente termoplastica, tanto importante ai fini tecnici, non è identificabile al tatto od alla vista, frutto di una raffinata tecnologia di produzione. Le materie prime di cui si compone Tecnodeck® derivano da un’attenta selezione: tipologia di polimero, stabilizzanti, pigmenti, qualità e natura del legno impiegati sono tutti volti a garantire prestazioni eccezionali, anche in termini estetici.

Un altro vantaggio non trascurabile di Tecnodeck® è la sua eco-compatibilita’: le sue doghe sono infatti ottenute da residui di lavorazione del legno (senza la distruzione di nuovi alberi) e non contengono sostanze nocive per l’ambiente. Tecnodeck® è un prodotto moderno, concepito nel pieno rispetto della natura che ci circonda e di una crescente sensibilità, anche normativa, nei suoi confronti.

I plus

Le principali caratteristiche di Tecnodeck®, che ne fanno un prodotto assolutamente unico, sono:

–        resistenza ad agenti atmosferici, funghi e insetti

–        resistenza alla rottura, non si scheggia

–        resistenza all’umidità (non marcisce)

–        non necessita di manutenzione

–        facile da montare, grazie ad un sistema di clips invisibili e ad una serie di elementi accessori

Per avere maggiori informazioni, consulta il sito o scarica il depliant qui sotto.

Copyright © - Riproduzione riservata
Decking e rivestimenti per esterni WPC: i sistemi Tecnodeck® Architetto.info