Efficienza energetica e green technology: tutto pronto per Klimahousecamp 2016 | Architetto.info

Efficienza energetica e green technology: tutto pronto per Klimahousecamp 2016

Arriva il primo camp per professionisti, architetti e aziende pensato come piattaforma per l’innovazione nel risanamento ed efficienza energetica in edilizia. Giovedì 6 ottobre a Milano

Klimahouse_2016_Foto-_Marco_Parisi_MG_2283
image_pdf

Base Milano sarà la location che ospiterà questa prima edizione di Klimahousecamp 2016, giovedì 6 ottobre, evento dedicato esclusivamente ai temi dell’efficienza energetica e della green technology, con un obiettivo: portare ulteriore innovazione nel settore. Klimahousecamp 2016 nasce come piattaforma a disposizione di professionisti del settore, architetti e aziende perché possano incontrarsi e condividere esperienze e modelli virtuosi in un dibattito aperto.

L’incontro avrà inizio alle 10.30, dopo l’accredito dei partecipanti, con i saluti di Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano e la presentazione del nuovo logo di Klimahouse. Stefano Fattor, Presidente dell’Agenzia CasaClima, parlerà di Risanamento e efficienza energetica in edilizia, esponendo un’overview sulle prospettive future.

Leggi l’intervista a Stefano Fattor, Presidente dell’Agenzia CasaClima

L’evento proseguirà con la tavola rotonda dal titolo Consumi energetici e comfort abitativo a confronto, che terrà conto dei diversi punti di vista: dall’ente certificatore allo studio di architettura, dal costruttore edile al residente. Il tema affrontato da diverse angolazioni offre la testimonianza di un ente certificatore (Agenzia CasaClima), di uno studio di architettura (Solar Raum), di un costruttore edile (Urbano Cacciamani) e di un privato. Vi parteciperanno Stefano Fattor (Agenzia CasaClima) Oscar Stuffer (Solarraum) Marzio Cacciamani (impresa di costruzione Cacciamani) Edmund Pardatscher (residente in CasaClima).

Seguirà la presentazione di Enlight, l’evoluzione di Insight incentrato sul comfort abitativo, a cura di Manfred Schweigkofler. Prima della conclusione della mattinata si parlerà di Klimahouse come piattaforma di innovazione e accelerazione per le start up, con la presentazione del Klimahouse Innovation Day e del Klimahouse Startup Award. Condurranno il discorso il direttore di Fiera Bolzano, Thomas Mur, Luca Barbieri, giornalista ed esperto nel campo dell’innovazione, Antonio Cianci, co-founder Airlite e Alessandro Benedetti, Fondatore e Presidente Almadom.us. I lavori si concluderanno alle 12.30 con a seguire un aperitivo, momento di socializzazione e occasione per il networking fra tutti i partecipanti.

L’appuntamento con Klimahousecamp 2016 è per giovedì 6 ottobre a Base Milano, in via Bergognone 34, a partire dalle ore 10.00.

Posti limitati e partecipazione su registrazione a questo indirizzo.

Copyright © - Riproduzione riservata
Efficienza energetica e green technology: tutto pronto per Klimahousecamp 2016 Architetto.info