Equobox, per una contabilizzazione a 360° di energia e risorse | Architetto.info

Equobox, per una contabilizzazione a 360° di energia e risorse

wpid-4267_EQUOBOX.jpg
image_pdf

Monitorando energia elettrica, energia termica e frigorifera, acqua sanitaria calda e fredda, acque grigie, gas, rifiuti solidi urbani, l’utente è in grado di perseguire obiettivi di efficienza energetica

Strumento ideale per energy manager, amministratori di condominio, facility manager, utilities, Equobox è in grado di contabilizzare l’energia e le risorse di un edificio, consentendone la ripartizione dei costi di esercizio in conformità alla norma Uni 10200.

La soluzione presentata da Sinapsi è disponibile in quattro versioni, Basic, Smart, Master, Cloud, basate sulla combinazione dei dispositivi Level Converter, Rtu, Cpu. Equobox ha un’architettura modulare e scalare ed è costituito da dispositivi in grado di raccogliere dati di misura in campo, comunicando con i più diffusi protocolli standard presenti sul mercato, quali M-Bus, Knx, Zigbee, Rs485. La sua modularità e flessibilità lo rendono compatibile con le più diverse situazioni impiantistiche.

Facile da installare, in pochi minuti è possibile configurare l’intero sistema. Con un solo tasto l’utente può avviare il processo di scansione della rete per la ricerca ed il riconoscimento dei dispositivi in campo. Aperto e integrato, Equobox garantisce compatibilità con i più diffusi contatori presenti sul mercato. La sua interfaccia web permette di configurare, in maniera semplice e veloce, tutti i parametri del sistema, consentendo inoltre la consultazione intuitiva di dati, notifiche e allarmi. Equobox è consultabile dall’utente attraverso le più diffuse tecnologie consumer: browser web e app per smartphone.

La sua struttura scalabile è modulata in diverse soluzioni per rispondere alle varie necessità impiantistiche, nel rispetto delle reali esigenze dell’utente, per il massimo contenimento dei costi. Infine, la sua vasta gamma di dispositivi permette la contabilizzazione di diverse fonti di energia e risorse: energia elettrica, energia termica e frigorifera, acqua sanitaria calda e fredda, acque grigie, gas, rifiuti solidi urbani.

Offrendo garanzia sui dati, Equobox mostra un preciso e puntuale dettaglio di informazioni sui consumi dell’utente,  rendendolo consapevole e in grado di poter perseguire obiettivi di efficienza energetica. Ottimizzando e riducendo i propri consumi, l’utente realizza così notevoli risparmi economici ed ambientali.

Copyright © - Riproduzione riservata
Equobox, per una contabilizzazione a 360° di energia e risorse Architetto.info