Ernestomeda | Architetto.info

Ernestomeda

wpid-4009_ernestomeda.jpg
image_pdf

Carré nasce dalla collaborazione con Marc Sadler, che ha visto in Ernestomeda l’interlocutore ideale per lo sviluppo di una nuova concezione della cucina, che fa della versatilità e dell’avanguardia del design il suo punto di forza.

La maniglia è uno dei tratti distintivi della poliedrica cucina disegnata da Marc Sadler. Carrè presenta infatti un dettaglio destinato a fare tendenza: una “maniglia non maniglia” che, al posto della tradizionale impugnatura, si trasforma in un incavo nell’anta, per una funzionalità e una raffinatezza estetica davvero sorprendenti. La grande novità presentata da Carré sta non solo nella bellezza di questo dettaglio, ma anche nella grande varietà di soluzioni possibili per le sue  forme e dimensioni.

A questo elegante elemento di avanguardia stilistica e alla possibilità di scegliere per ante, top e maniglie molteplici accostamenti materici (46 colori laccati opachi e 46 laccati lucidi per le ante e le maniglie, in legno nelle versioni palissandro e ulivo, oppure in acciaio) si aggiunge, tra le caratteristiche peculiari di Carré, il colore: le numerose soluzioni cromatiche per ogni singola parte della composizione permettono al consumatore di avere una cucina declinabile ad hoc in base alle proprie esigenze e preferenze.

 

Informazioni tecniche Carré

basi e colonne laccato lucido Bianco con maniglia laccato lucido Verde Fumo

pensili laccato lucido bianco senza maniglia

top LayerUp granito Golden Lighting con inserto quarz Bianco Assoluto

schienale granito Golden Lighting

 

Torna il programma Barrique, la cucina nata dal disegno di Rodolfo Dordoni e ispirata alla più antica tradizione italiana, quella del bel vivere e quindi della buona tavola e degli ottimi vini.

Anche questa nuova composizione di Barrique vive nel calore delle essenze, nella delicatezza dei vetri, nella preziosità delle pietre naturali, che accostati ai materiali più tecnici, convivono in un equilibrio armonico ed elegante.

 

Informazioni tecniche Barrique

base e colonne laccato lucido Ghibli Nuance con maniglia Douelle Acciaio

pensili vetro Chardonnay

top Chip granito White Moon

schienale Acciaio

 

 

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Ernestomeda Architetto.info