Fassa Bortolo | Eco Light 950 | Green Vocation | GypsoLignum | Architetto.info

Fassa Bortolo | Eco Light 950 | Green Vocation | GypsoLignum

Fassa Bortolo porta a Klimahouse 2015 il suo sistema integrato di soluzioni, tra cui Eco Light 950, Sistema Cappotto Fassatherm, finiture per interni Green Vocation e la lastra GypsoLignum. Stand D25/10

wpid-4494_ECOLIGHTcopia.jpg
image_pdf

Fassa Bortolo dà appuntamento a Klimahouse 2015, a Bolzano Fiera dal 29 gennaio al 1° febbraio 2015, per presentare il suo sistema integrato, un ventaglio completo di soluzioni con un’ampia gamma di prodotti ideati e sviluppati all’insegna dell’efficienza, del risparmio e del rispetto per l’ambiente, ricercando l’equilibrio tra uomo e ambiente. Canoni che da sempre contraddistinguono le scelte produttive e le soluzioni dell’azienda, che è anche partner Gbc Italia (Green building council) e CasaClima.

Fassa Bortolo è infatti da sempre punto di riferimento per qualsiasi tipo di intervento edile, sia per edifici di nuova costruzione che per ristrutturazioni e recuperi, con la gamma prodotti proposta e con l’assistenza sia di tecnici specializzati sia del Centro Ricerche, che mettono a disposizione la propria competenza per una progettazione ed una messa in opera eccellenti.

Fassa Bortolo propone, infatti, una gamma completa per gli operatori del settore edile: dalle malte agli intonaci premiscelati, dalle pitture ai rivestimenti colorati, dai massetti ai prodotti per la posa dei pavimenti e rivestimenti, fino alle soluzioni per risanamento delle murature umide, il ripristino del calcestruzzo e l’isolamento termico, oltre ai prodotti bio-ecologici certificati per costruire secondo i canoni della moderna bioarchitettura e il Sistema Cartongesso Gypsotech® con una linea completa di lastre e accessori per il montaggio.

Eco Light 950

È nell’ambito del Sistema Fassatherm® Eco e Fassatherm® Plus che si colloca il nuovo prodotto Eco Light 950, un collante e rasante a base di calce idraulica naturale NHL 3,5, fibrato e alleggerito con materiali minerali riciclati e a loro volta riciclabili. Inoltre, a testimoniare le sue caratteristiche di biocompatibilità, è in corso la sua Certificazione presso due prestigiosi enti a livello europeo nell’ambito della bioarchitettura. Il fatto di essere alleggerito permette una più facile lavorabilità e nello stesso tempo un miglioramento per il valore di conducibilità termica del Sistema permettendo un maggiore isolamento termico.

Il Sistema Cappotto Fassatherm® rappresenta una scelta sicura all’insegna dell’efficienza, del risparmio e del rispetto per l’ambiente. Applicabile su edifici di nuova costruzione, ma adatto soprattutto per edifici esistenti, questo Sistema genera un migliore comfort abitativo, ne protegge l’integrità e ne prolunga la vita; attraverso una corretta coibentazione delle costruzioni, infatti, si ottengono notevoli recuperi di energia ed una conseguente diminuzione delle spese di riscaldamento e raffrescamento. Il Sistema Cappotto Fassatherm® propone tre diverse soluzioni di isolamento termico: un Sistema base, Fassatherm® Classic, per un isolamento che interpreta gli standard più comuni attraverso l’utilizzo di lastre isolanti in EPS ed EPS con Grafite, Fassatherm® Plus, ideale quando si devono soddisfare esigenze termiche ed acustiche e quindi ottenere maggiori prestazioni che propone lastre isolanti in Lana di Roccia, infine un Sistema naturale, Fassatherm® Eco, per chi ricerca una scelta che rispetti anche l’ambiente con lastre isolanti in Silicato di Calcio, Fibra di Legno e Sughero.

Guarda il video


Green Vocation

Green Vocation è una linea di finiture per interni, nel quale si rivela la “vocazione” dell’azienda per la sostenibilità, con prodotti studiati secondo le più moderne concezioni alla base del rispetto per le persone che vivono gli ambienti, per gli applicatori e per l’ambiente stesso che ci circonda. Tutti i prodotti Green Vocation garantiscono inoltre elevate prestazioni con risultati finali di alta qualità e rappresentano un’eccezionale sintesi delle migliori caratteristiche tecnico-applicative: copertura, resa, punto di bianco, facilità di applicazione, assenza di odore e, a differenza delle idropitture tradizionali, non rendono necessario areare a lungo i locali nei quali sono stati applicati prima di soggiornarvi.

Green Vocation propone soluzioni innovative, nella cui formulazione non vengono aggiunti solventi organici, plastificanti e donatori di formaldeide e che contengono bassi valori di sostanze organiche volatili, risultando inodori sia in fase applicativa che durante l’asciugatura. Si tratta infatti di prodotti a bassissimo contenuto di COV, Composti Organici Volatili, che a causa della loro natura chimica, sono responsabili di alcuni fenomeni di inquinamento atmosferico e possono anche avere effetti nocivi sulla salute.

GypsoLignum

Gypsotech GypsoLignum è una lastra versatile che combina cinque caratteristiche secondo la norma EN 520, ed e ideale per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti, sia nelle nuove costruzioni anche con strutture in legno, sia nelle ristrutturazioni. Infatti è formata da uno strato di gesso (solfato di calcio bi-idrato CaSO4 2H2O) con additivi speciali nel nucleo, quali fibra di vetro, vermiculite, idrofuganti e farina di legno naturale a granulometria differenziata, incorporato fra due fogli di cartone speciale ad alta resistenza. Secondo la norma UNI EN 520 la lastra e classificata D F H1 I R.

GypsoLignum utilizzata nei vari sistemi costruttivi (pareti, contropareti, controsoffitti) è la lastra ideale che risponde alle esigenze tecniche per tutti i tipi di destinazione d’uso, quali uffici, edilizia residenziale, scuole, alberghi e ospedali:

– Elevata resistenza meccanica

– Elevate prestazioni per la Resistenza al fuoco

– Elevate prestazioni per l’ Isolamento acustico

– Adatta per locali con forte umidità

– Facile da lavorare e da Finire

– Marcata CE

– Certificata NF

Copyright © - Riproduzione riservata
Fassa Bortolo | Eco Light 950 | Green Vocation | GypsoLignum Architetto.info