Fima Carlo Frattini vince il Designer Kitchen & Bathroom 2015 | Architetto.info

Fima Carlo Frattini vince il Designer Kitchen & Bathroom 2015

L'esclusiva Texture Collection premiata in occasione dei Designer Awards 2015 per la categoria Innovation material. La cerimonia si è svolta a Londra lo scorso 11 novembre

FIMA_Texture_Amb_V_lavabo_NeroOpaco_Bianco_7
image_pdf

L’esclusiva Texture Collection, firmata Meneghello Paolelli Associati, si aggiudica l’importante premio Designer Kitchen & Bathrooms Awards 2015, per la categoria “Innovation Material”.

Questo prestigioso appuntamento, giunto alla 13ma edizione, si svolge ogni anno a Londra per premiare i migliori designer e le proposte più dirompenti nei settori bagno e cucina alla presenza di un’autorevole giuria internazionale. La cerimonia di premiazione si è svolta l’11 Novembre scorso presso l’esclusiva Supernova a Embankment Gardens nel centro di Londra, location pop up che ospita ogni inverno gli eventi più esclusivi della capitale in una cornice assolutamente suggestiva quale il lungofiume Tamigi.

Minimalismo e décor caratterizzano la collezione di Fima Carlo Frattini, che si distingue per le sue esclusive finiture che propongono preziosi giochi di riflessi fra manopole e miscelatori, ampliando la possibilità di personalizzazione per creare ambienti diversi e inimitabili che si adattano al meglio a ogni input progettuale.

Texture Collection si distingue infatti, per la sua impronta contemporanea che permette di soddisfare sia il gusto classico sia quello minimal, e grazie alle sue finiture bianco, nero ed oro e cromo, risponde all’esigenza di realizzare accostamenti inediti e custom-made che danno vita a bagni sofisticati.

FIMA_Texture_Amb_V_lavabo_Cromo_MarmoBC

Caratterizzata da manopole intercambiabili, il cuore del progetto è la ricchezza delle raffinate texture disponibili in 3 varianti, con segni distinti che ritraggono altrettante superficiali tridimensionali: (X) Cross il cui naming svela un’elegante superficie sfaccettata, ispirata alla preziosa pietra diamante, per ambienti sofisticati; (V) Vertical, contraddistinto dal rigore geometrico di un poligono a 19 facce; (H) Horizontal, che propone un effetto a righe orizzontali tridimensionali dal mood hi-tech.

La massima personalizzazione è assicurata dalla possibilità di poter scegliere tra 6 diversi top: cromato, Bianco e Nero Opaco, Marmo Bianco Carrara, Marmo Nero Portoro e Oro, per originali combinazioni che raccontano di un nuovo senso estetico e creativo custom made.

La gamma Texture Collection è ora disponibile nella versione monoforo, in cui le manopole sono unite al corpo del miscelatore, e in quella a tre fori, composto da due manopole a base cilindrica, che uniscono tratti lineari a forme più fluide, ed una canna dai profili stondati in perfetta continuità stilistica con la morbidezza di tutta la linea.

Una proposta ideale per il settore contract che nasce dall’interpretazione del design come mezzo di espressione di stili e caratteri diversi, dove minimalismo e decor si incontrano per adattarsi meglio a ogni gusto e progetto.

FIMA_Texture_X_lavabo_Cromo_Nero_Opaco

Con la sua produzione 100% made in Italy, Fima Carlo Frattini da oltre 50 anni si distingue quale importante realtà nel panorama della rubinetteria, sul territorio nazionale ed estero. L’offerta dell’azienda è ricca e comprende numerose collezioni che dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca e la forte attenzione all’innovazione tecnologica.

Per saperne di più consultare il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Fima Carlo Frattini vince il Designer Kitchen & Bathroom 2015 Architetto.info