Finiture murali e sistemi d’isolamento: la Master Collection di Mapei | Architetto.info

Finiture murali e sistemi d’isolamento: la Master Collection di Mapei

Nata dal know-how dell’Azienda maturati in 80 anni di interventi in Italia e nel mondo, Mapei presenta Master Collection, 1.002 tinte originali per finiture murali e sistemi d’isolamento

ColorMap-copertina
image_pdf

La nuova Master Collection di Mapei è un’esclusiva collezione che nasce dal know-how e dall’esperienza che l’Azienda ha maturato in 80 anni di interventi, piccoli e grandi, nazionali ed internazionali. Si compone di un totale di 1.002 tinte originali per finiture murali e sistemi d’isolamento. Vediamone dettagli e applicazioni.
Presentata a Made 2017, la nuova collezione colori raccoglie tutte le tinte Mapei disponibili per sistemi di finitura per ambienti interni ed esterni e isolamento termico.

La palette di colori si distingue per completezza e unicità.

Master Collection infatti è il risultato di un’analisi scientifica, effettuata con l’ausilio di un sofisticato software che ha permesso di analizzare oltre 10.000 tinte, “leggere” le riflettanze dei colori e visualizzarne il posizionamento nello spazio cromatico.

Attraverso la comparazione di modelli 3D, è stato possibile individuare le aree cromatiche da implementare per ottenere una copertura ottimale dello spazio colore. Una volta individuate le tinte e svolte tutte le analisi e le simulazioni necessarie si è arrivati a realizzare una sequenza cromatica che rendesse effettivamente percepibile la distanza tra i diversi colori.

Nella gallery qui di seguito, alcune immagini dell’analisi scientifica che ha portato alla realizzazione della collezione colori MasterCollection e varie applicazioni in Italia e nel mondo delle finiture Mapei per interni ed esterni:

Le tinte disponibili della Master Collection rispondono alle specifiche esigenze tecnologiche richieste da ogni singolo progetto:

  • Colori per esterni ad alta sensibilità cromatica, comprovata dai testi di invecchiamento accelerato realizzati con Weather-Ometer;
  • Colori ad elevata resistenza in ambiente alcalino, con una selezione di tinte per sistemi ai silicati e ai silossani;
  • Colori con un indice di riflessione adatto ai sistemi Mapetherm.

Nella cartella Master Collection, tutte le info sono riportate con pratici simboli a fianco del codice colore, direttamente sotto la tinta. Le tinte sono declinate in una gradevole progressione cromatica, presentate attraverso tacche colore di dimensione maggiorata, e raccolte in uno strumento dal formato pratico e maneggevole, per soddisfare le  effettive esigenze di utilizzo e consultazione. I colori sono stati numerati progressivamente secondo la classificazione Mapei. Il numero da cui partono i codici delle nuove tinte è 80000, per celebrare gli 80 anni di Mapei nel mondo del colore e delle finiture.

Le tinte raccolte nella Master Collection sono tutte realizzabili attraverso il sistema tintometrico ColorMap® di Mapei.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Finiture murali e sistemi d’isolamento: la Master Collection di Mapei Architetto.info