L'Exquisite Club di Atlas Concorde al Cersaie 2015 | Architetto.info

L’Exquisite Club di Atlas Concorde al Cersaie 2015

Nelle collezioni di Ceramiche Atlas Concorde per spazi dedicati alla ristorazione, gli ambienti creano un ricercato connubio tra gourmet e design

3D Wall Design
3D Wall Design
image_pdf

Food e design s’incontrano nell’area concept Atlas Concorde Exquisite Club. Al Cersaie 2015 Atlas Concorde presenta un’area concept che esplora gli spazi commerciali contemporanei dedicati alla ristorazione, ambienti che creano un ricercato connubio tra gourmet e design.

Il settore dell’intrattenimento e della ristorazione ha avuto negli ultimi anni una forte evoluzione, definendo luoghi dalle nuove identità che riflettono le tendenze in divenire delle metropoli. Innovativi ambienti dedicati al food che uniscono design esclusivo e nuove esperienze – quali lounge e music bar, art e design cafè, ristoranti lunch – si differenziano per una personalità intensa e distintiva, rispecchiando le esigenze di consumatori in cerca di proposte gourmet specializzate in ambienti glamour.

Alla progettazione di questi spazi è dedicato Exquisite Club, il concept space nell’ambito dello stand Cersaie 2015, in cui una Court principale accoglieva i visitatori verso l’ingresso di tre locali di diversa ispirazione e destinazione:

  • Organic hall, per un brunch all’insegna del design naturale;
  • Executive hall, per colazioni di lavoro in spazi d’impronta attuale;
  • Premium hall, per una cena sperimentale o un drink serale in un ambiente urbano ed elegante.

Marvel Pro

Le nuove collezioni Atlas Concorde per pavimenti e rivestimenti di tendenza

Court

Nella Court principale, che accoglie i visitatori nel cuore dello spazio espositivo, risalta il pavimento Dwell in versione lappata, una sorprendente superficie in gres porcellanato ispirata alla resina spatolata lucida, evocandone la raffinata luminosità insieme a una mano morbida e piacevole al tatto.

Dwell

Dwell

Organic hall: brunch time

Protagonista dell’Organic hall è la nuova collezione effetto legno: Etic PRO by Atlas Concorde, gres porcellanato estremamente elegante che interpreta la personalità incisiva di originali e prestigiose essenze legno, ideale per progetti in stile moderno e deciso. La collezione risalta nell’accostamento con le scenografiche pareti di 3D Wall Design, un progetto di superfici tridimensionali che uniscono uno straordinario impatto decorativo ai vantaggi del miglior rivestimento in pasta bianca.

EticPro

EticPro

Grazie a un incisivo effetto scultoreo, le superfici vestono di design e funzionalità la parete, trasformandola nel punto focale di moderni ristoranti, spazi dedicati all’ospitalità, all’accoglienza, al consumo. Organic hall comunica con uno spazio outdoor che mette in evidenza le potenzialità progettuali del gres porcellanato in 2 cm di spessore per le pavimentazioni esterne uniscono le peculiarità dei legni d’ispirazione a una superficie ingeliva, antiscivolo, resistente agli agenti atmosferici, all’usura e al calpestio.

Executive hall: lunch time

Nell’area Executive hall pensata per pranzo di lavoro sofisticato, emerge la forza evocativa dell’effetto pietra di Brave, una collezione di superfici in gres porcellanato e rivestimenti coordinati che interpretano in ogni dettaglio la bellezza di rare pietre naturali. La collezione, caratterizzata da superfici dal realismo sorprendente ricche di venature, passaggi cromatici e inclusioni materiche, è ideale per progetti contemporanei i interni ed esterni creando sinergia tra affidabilità tecnica ed estetica attuale. Il progetto dialoga con uno spazio esterno realizzato con il gres porcellanato effetto pietra in 2 cm di spessore, che conferisce forza e personalità alla progettazione dei pavimenti per esterni.

Brave

Brave

Premium hall: dinner time

Per assaporare una cena esclusiva o per un drink serale si passa alla Premium hall, uno spazio dinner realizzato con Dwell, una collezione in cui gres porcellanato e rivestimenti in pasta bianca danno vita a una ricercata proposta di superfici ispirate al mondo del cemento spatolato e delle resine sintetiche. Ideale per pavimenti e rivestimenti in ambienti attuali e originali, la collezione presenta superfici ricche di spatolature, disomogeneità cromatiche e irregolarità tipiche della stesura manuale della materia di riferimento.

L’ampia gamma include due finiture in gres porcellanato che richiamano le peculiarità estetiche legate alla stesura in opera di cemento e resina: il lappato, dal luminoso effetto resina, e il matt, dal materico effetto cemento. In abbinamento, il rivestimento in pasta bianca brillante e ricco di riflessi è caratterizzato da una ricca palette che affianca moderni cromatismi a due accenti di colore per audaci squarci di vitalità. Il progetto dello spazio espositivo è firmato dallo studio MPA Mattia Parmiggiani Architects ed è realizzato in collaborazione con alcuni importanti brand del settore architettura e design – Vistosi, Luceplan, Astro Lighting, Bongio – coinvolti nella fornitura dei complementi d’arredo.

Per saperne di più su Ceramiche Atlas Concorde, visitare il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
L’Exquisite Club di Atlas Concorde al Cersaie 2015 Architetto.info