Serramenti a taglio termico Forster Unico: perfetto connubio tra estetica e sicurezza | Architetto.info

Serramenti a taglio termico Forster Unico: perfetto connubio tra estetica e sicurezza

Forster, produttore svizzero di sistemi per serramenti in acciaio e acciaio inox, da anni lavora con l’obiettivo di garantire i massimi standard qualitativi dei propri prodotti, anche in ambito di sicurezza, senza rinunciare all’estetica

forster
image_pdf

Si stima che ogni 2 minuti in Italia avvenga un furto in un’abitazione, un fenomeno che condiziona la propria vita privata, in quanto coinvolge due diverse componenti: economica, beni rubati e/o atti vandalici, ed emotiva, timore di subire attivi di violenza o di perdita di oggetti dall’elevato valore affettivo. Il risultato è che oggi molti Italiani hanno paura e cercano di proteggersi come possono. Il risultato è, talvolta, di pessimo gusto perché a protezione della propria abitazione si mettono grate, inferiate, persiane dalle sezioni particolarmente grosse. In pratica sempre di più le case degli Italiani assomigliano a prigioni.

Forster, produttore svizzero di sistemi per serramenti in acciaio e acciaio inox, da anni lavora con l’obiettivo di garantire i massimi standard qualitativi dei propri prodotti, anche in ambito di sicurezza, ma senza rinunciare all’estetica. In particolare Forster Unico, l’innovativo sistema a taglio termico per porte, finestre e alzanti scorrevoli, è stato sottoposto a numerosi studi teorici e test presso i più rinomati istituti europei. Il risultato è un sistema interamente certificato con elevatissime performance anche in ambito di sicurezza e con un’estetica senza eguali.

Questi incredibili risultati sono possibili grazie alla composizione dei profili; infatti, Forster Unico non utilizza i normali materiali plastici o di resina come isolante tra i due tubolari (interno ed esterno), bensì un esclusivo traliccio in acciaio inossidabile saldato al laser ai due tubolari. Come si può facilmente immaginare, un profilo così assemblato è molto più solido di uno tradizionale, al tempo stesso è anche più resistente ai tentativi di intrusione. Abbinando ai suddetti profili accessori appositamente studiati dagli ingegneri Forster, si ottiene un sistema certificato in classe  3 (RC3) contro le effrazioni ed in classe FB4-NS (anti Magnum 44) per la prova balistica per porte e finestre, sia ad 1 che a 2 ante e con innumerevoli possibilità costruttive.

3D_unico_o_Schloss

 

FB4_02

 

RC3_F

Ma non solo, un’altra “marcia in più” è rappresentata dall’estetica: tali risultati vengono raggiunti senza bisogno di lavorazioni in vista ed utilizzando i normali profili. In pratica tutto è a scomparsa e a serramento chiuso è impossibile distinguerlo da uno normale.

Infine l’elevatissima statica dei profili Forster Unico consente di realizzare serramenti di ampie dimensioni, garantendo infissi particolarmente affusolati e che generano locali particolarmente luminosi.

IMG_7447_B

Forster Unico rappresenta così il perfetto connubio tra qualità, sicurezza e design.

DSC0068

2009_1735_0427

Copyright © - Riproduzione riservata
Serramenti a taglio termico Forster Unico: perfetto connubio tra estetica e sicurezza Architetto.info